Il Napoli ha chiuso in bellezza il ritiro precampionato a Castel di Sangro, battendo 2-1 l’Olympiakos in un test amichevole che ha lasciato intravedere qualche spunto promettente per l’era Conte.
I gol azzurri, firmati da Politano al 16′ del primo tempo e da Lucca al 7′ della ripresa, hanno dimostrato un attacco rapido e letale, anche se quella rete greca di Chiquinho al 45′ del secondo tempo ci ricorda che la difesa non è ancora un bunker invalicabile.
Di seguito rivedi la prodezza di Matteo Politano che ha sbloccato il risultato con un sinistro all’angolino lontano, un lampo di classe che fa sperare in un Napoli più incisivo rispetto alle delusioni degli ultimi anni, tipo quelle sotto Gattuso.
Ma facciamola finita con l’ottimismo cieco: se vinciamo solo per un gol di scarto contro una squadra di seconda fascia, i veri tifosi sanno che serve più solidità, altrimenti finiamo come il Milan che si gonfia per le amichevoli e poi crolla in campionato.
Insomma, è un inizio che scalda i cuori partenopei, ma discutiamone: Conte sta plasmando una squadra vera o è solo fumo estivo? La stagione vera inizia ora, e guai a illudersi.