Politano ci accende l’anima azzurra prima della battaglia! #ForzaNapoli #EintrachtNapoli
Ah, che emozione, amici miei! Come un vero partenopeo, con il cuore che batte forte per il Napoli, non posso fare a meno di tuffarmi nelle parole di Matteo Politano, dette a Sky Sport proprio prima della sfida con l’Eintracht. Quel ragazzo, con il suo stile diretto e appassionato, ci ha regalato un po’ di quel fuoco che ci serve per affrontare questa partita europea. Immaginatevi un napoletano doc che urla dal balcone: “Forza, azzurri, non ci fermiamo qui!” Ecco, è un po’ come se Politano stesse parlando per tutti noi, con quella grinta che sa di mare e di Sud.
Ora, andiamo al succo: l’esterno ha toccato anche l’argomento di Spalletti alla Juventus, e vi dico la mia con tutta la passione che ho in corpo. Ma che storia è questa? Come tifoso del Napoli, mi brucia un po’, eh! Abbiamo vissuto anni con lui in panchina, con alti e bassi, vittorie sudate e quel legame che sembrava indissolubile. Eppure, eccolo lì, che cambia casacca e va dai bianconeri. Politano l’ha menzionato con un tocco di riflessione, quasi come a dire che il calcio è un gioco di affetti e tradimenti, e io non posso che annuire con un sospiro – ma con un po’ di ironia partenopea, sapete? “Ah, va bene così, almeno ci fa spazio per un altro eroe!”
Intorno a questo, Politano ha parlato della partita imminente, enfatizzando quanto siamo pronti a dare tutto per il Napoli. È come se ci stesse dando una scossa, ricordandoci che non siamo solo una squadra, siamo una famiglia. Io, da vero supporter, vedo in queste sue dichiarazioni un segnale positivo: stiamo crescendo, stiamo lottando, e niente ci fermerà. Magari è un po’ polemico da parte mia, ma chi se non un napoletano può dire che meritiamo di più, che vogliamo scalare le vette d’Europa con il nostro stile unico, fatto di passione e sudore?
In fondo, queste parole di Politano non sono solo chiacchiere pre-partita; sono un inno alla nostra fede azzurra. Come sempre, il Napoli è nel mio cuore, e spero che questa energia contagi tutti. Forza ragazzi, fateci sognare!
