lunedì, Novembre 10, 2025

Da non perdere

Conte e De Laurentiis si incontrano presto: pronti a sistemare i casini grossi del Napoli!

ADL e Conte: Un incontro che fa sognare i...

Il Napoli senza grinta, e i giornali scomparsi per una “rapina”? Che scusa da quattro soldi!

Che guaio con Il Roma, il giornale dei nostri...

Zazzaroni: “Ecco cosa odia Conte più della morte, e non è una sorpresa!”

#ZazzaroniSuKissKiss: Il momento degli azzurri analizzato con passione partenopea!...

Gattuso non si trattiene su Conte: “A Napoli ho sudato per 19 mesi, ecco la verità”

#GattusoSulCalcioItaliano: Parole che accendono la passione azzurra! Come un vero...
PUBBLICITA

Politano, svegliati: quando i gol? Sacrificio ok, ma non basta più!

Matteo suda sulla fascia, ma i gol latitano: Sveglia, azzurri! #ForzaNapoli #SSCNapoli

Cari appassionati del San Paolo, che emozione e che frustrazione a guardare il nostro Napoli all’opera! Matteo, con quel suo lavoro sporco e tenace sulla fascia, è come un guerriero partenopeo che si sacrifica per la squadra, correndo su e giù senza sosta per difendere e supportare. Non è roba da poco, eh? Quel suo impegno oscuro, che magari non finisce sui titoli dei giornali, è il vero collante di una formazione che deve lottare su tutti i fronti. Ma accidenti, non possiamo nasconderlo: ora serve sostanza in attacco!

Come un vero tifoso del Napoli, con il cuore che batte per gli azzurri, mi dico che questo non basta più. Il nostro Napoli, con tutti i talenti che ha, non vede i suoi esterni offensivi andare in rete con la regolarità che meritiamo. È una vera amarezza, quasi un’offesa al nostro spirito combattivo, quello che ci fa cantare “O surdato ‘nnammurato” negli stadi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Pensateci: quante occasioni sprecate, quante azioni che si sfaldano proprio quando serve il colpo del ko? Io, da napoletano doc, non ce la faccio a tacere. Voglio vedere quei ragazzi saltare in area e far tremare le reti, perché il Napoli non è solo sacrificio, è anche magia e gol che ci fanno sognare lo scudetto.

Certo, il calcio è fatto di equilibri, e Matteo sta facendo la sua parte con passione, ma se non spuntiamo in avanti, rischiamo di restare a guardare gli altri. È come se avessimo una Ferrari che va forte in curva ma si inceppa in rettifila. Forza, azzurri, alzate l’asticella! Il pubblico napoletano, con la sua fedeltà incrollabile, merita di esultare, non di rosicare per occasioni perse. Andiamo avanti, con quella grinta che ci rende unici: il Napoli deve e può fare di più, per noi e per la città. Avanti Napoli, sempre!