Lutto in Campania: addio a #FrancoD’Ercole, storico leader della destra irpina Ex consigliere regionale e assessore, aveva 79 anni Funerali domani ad Avellino #Campania #Irpinia #Politica
Avellino – Si è spento ad Avellino, all’età di 79 anni, Franco D’Ercole, figura di spicco della destra campana e irpina.
Consigliere comunale di Avellino per più mandati, consigliere regionale per quindici anni (1995-2010) e assessore alle Attività produttive e al Turismo nella giunta Rastrelli (1995-1999), D’Ercole ha segnato la politica regionale con una lunga militanza iniziata nel Movimento Sociale Italiano, proseguita in Alleanza Nazionale al fianco di Gianfranco Fini e culminata in Fratelli d’Italia.
Esponente di grande probità e dedizione, il suo impegno per le comunità locali ha lasciato un segno profondo. Cordoglio unanime da parte di rappresentanti politici locali, regionali e nazionali, che ne ricordano l’integrità e la concretezza. I funerali si terranno domani, 22 maggio, alle 15:30, nel Santuario del Rosario ad Avellino.
Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2025 – 15:43
Leggi le altre notizie di Cronache della Campania