Home Calcio Politica della Campania in lutto per la morte di Franco D’Ercole, storico...

Politica della Campania in lutto per la morte di Franco D’Ercole, storico esponente della destra irpina

Lutto in Campania: addio a #FrancoD’Ercole, storico leader della destra irpina Ex consigliere regionale e assessore, aveva 79 anni Funerali domani ad Avellino #Campania #Irpinia #Politica

Avellino – Si è spento ad Avellino, all’età di 79 anni, Franco D’Ercole, figura di spicco della destra campana e irpina.

Consigliere comunale di Avellino per più mandati, consigliere regionale per quindici anni (1995-2010) e assessore alle Attività produttive e al Turismo nella giunta Rastrelli (1995-1999), D’Ercole ha segnato la politica regionale con una lunga militanza iniziata nel Movimento Sociale Italiano, proseguita in Alleanza Nazionale al fianco di Gianfranco Fini e culminata in Fratelli d’Italia.

Esponente di grande probità e dedizione, il suo impegno per le comunità locali ha lasciato un segno profondo. Cordoglio unanime da parte di rappresentanti politici locali, regionali e nazionali, che ne ricordano l’integrità e la concretezza. I funerali si terranno domani, 22 maggio, alle 15:30, nel Santuario del Rosario ad Avellino.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2025 – 15:43

Leggi le altre notizie di Cronache della Campania

SportNapoli è in caricamento, ma ha bisogno di JavaScript
Exit mobile version