giovedì, Gennaio 15, 2026

Da non perdere

Ah, la solita storia per il Napoli, niente di nuovo in vista

Che botta e risposta tra Pedullà e Criscitiello! Come...

Napoli e Roma si sfidano per il quarto posto: una battaglia tosta che accende i cuori azzurri

#NapoliSempre: Pareggio amaro con il Parma, e ora siamo...

Gol annullato a McTominay contro il Parma: Oppini scatena la bufera per il Napoli

#ForzaNapoliSempre Che furto clamoroso a quella rete contro il...

Ennesimo placcaggio su Di Lorenzo in area ignorato: altro torto che fa infuriare il Napoli

Che ingiustizia per il Napoli! L'arbitro ci ha fatti...
PUBBLICITA

Politica italiana Giorgia Meloni esprime solidarietà e promette azioni decisive al Parco Verde di Caivano

La leader politica italiana, Giorgia Meloni, ha visitato il Parco Verde di Caivano dopo gli episodi recenti di violenza criminale e ha annunciato l’intenzione di bonificare l’intera area: “

Il Primo Ministro italiano, Giorgia Meloni, ha fatto visita al Parco Verde di Caivano in seguito agli eventi di cronaca nera avvenuti di recente, dichiarando: “Credo che un governo responsabile e coraggioso debba affrontare con determinazione i problemi irrisolti e assumersene la piena responsabilità. Siamo qui non solo per condannare e dimostrare solidarietà, ma anche per mettere in mostra una presenza autorevole e costante dello Stato che forse non è stata sufficientemente percepita in luoghi come questo”.

Se oggi condanniamo un barbaro episodio come quello che abbiamo appena condannato – ha sottolineato – significa che lo Stato ha fallito in questo luogo, nonostante gli sforzi compiuti. Lo Stato giusto ha il dovere prioritario di proteggere i più vulnerabili e i minori sono tra i più esposti a tali pericoli. Il numero di persone coinvolte in questo doppio stupro alimenta il timore che ci siano più episodi di questo tipo di quelli che emergono alla luce”.

La leader politica ha quindi annunciato l’avvio delle operazioni di bonifica del territorio: “saranno radicali e presto potrete vedere i risultati di quest’azione. A partire da questa zona, conosciuta oggi per i suoi problemi – ha affermato – l’obiettivo è trasformarla in un modello, da problema a esempio. Questo è lo scopo del governo, in collaborazione con tutte le istituzioni. Le nostre azioni si basano sulla fermezza dello Stato contro la criminalità e il traffico di droga”.

Fonte