sabato, Aprile 27, 2024

Polverosi: ”Corsa Champions? La mia previsione sul Napoli e sulle altre”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

**Analisi di Alberto Polverosi sulla lotta per la Champions League: Napoli in corsa?**

Il noto giornalista sportivo Alberto Polverosi, del Corriere dello Sport, ha recentemente rilasciato alcune interessanti considerazioni riguardo alla situazione attuale del Napoli durante un intervento su Radio Marte. Polverosi ha sottolineato come la competizione per raggiungere un posto in Champions League si stia facendo più complicata per gli azzurri, ma ha espresso fiducia nel fatto che la squadra di Spalletti sia comunque in grado di assicurarsi almeno un posto in Europa League.

Secondo Polverosi, attualmente Bologna, Roma e Atalanta si trovano in una posizione di vantaggio rispetto al Napoli, non solo per differenza di punti ma anche per la maggiore solidità e continuità mostrate sul campo. Tuttavia, il giornalista ha previsto che gli azzurri riusciranno a mantenere un piazzamento europeo, probabilmente in Europa League o persino in Conference League, posizionandosi davanti a squadre come Lazio e Fiorentina per forza e determinazione.

Sul fronte delle aspettative europee del Napoli, Polverosi ha sottolineato l’importanza della scelta di De Laurentiis nel caso in cui il club dovesse partecipare alla Conference League. Nonostante il livello inferiore di tale competizione rispetto alla Champions League, il giornalista ha evidenziato che per il Napoli una partecipazione all’Europa League rappresenterebbe un passo indietro accettabile, considerando la storia recente del club.

Infine, Polverosi ha fornito un’analisi dettagliata sulle squadre coinvolte nella lotta per il quarto posto in Serie A. Secondo lui, il Bologna gode di ottima forma e entusiasmo, risultando favorito al 51% rispetto alla Roma per la conquista di una posizione in Europa. Nonostante un buon momento per la squadra capitolina, Polverosi ha evidenziato come la mancanza di Dybala limiti la varietà tattica della Roma, contrapponendola al Bologna che ha dimostrato solidità e versatilità. L’Atalanta, infine, viene considerata come un’outsider con reali possibilità di inserirsi nella lotta per il quarto posto.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS