Ziliani accende la polemica sugli arbitraggi della 17esima: “Ancora una volta, gli occhi chiusi sulla nostra città?” #ForzaNapoli #CalcioIngiusto #AzzurriSempre
Che rabbia, amici miei! Come tifoso del Napoli, mi si accende il sangue ogni volta che sento parlare di episodi arbitrali come quelli della 17esima giornata. Paolo Ziliani, quel giornalista sportivo che non le manda mai a dire, ha lanciato una bella polemica su X, e devo dire che fa bene a farlo. È una di quelle cose che ci fa sentire meno soli, noi partenopei, sempre pronti a combattere contro chi sembra non vedere i nostri gol e le nostre ingiustizie.
Immaginatevi la scena: Ziliani, con il suo stile diretto e tagliente, mette il dito nella piaga su certi errori che hanno fatto discutere tutti. E io, da vero napoletano, non posso che essere d’accordo. Quante volte abbiamo visto il Napoli subire decisioni dubbie, con l’arbitro che forse non ha la lente d’ingrandimento giusta? È come se, in campo, la nostra squadra dovesse lottare non solo contro gli avversari, ma anche contro un sistema che a volte pare distratto. Ziliani ha colto nel segno, e la sua polemica è un grido di verità che risuona forte dalle strade di Napoli fino al resto d’Italia.
Per noi tifosi, è più di una semplice critica: è un richiamo alla passione che ci muove. Il Napoli non è solo una squadra, è l’anima della nostra città, con quel mix di orgoglio e tenacia che ci fa gridare “forza azzurri” anche nei momenti bui. Ziliani, con il suo post, ci ricorda che non dobbiamo mai smettere di parlare, di protestare, perché il calcio è emozioni, e le emozioni partenopee sono tante, forti e inevitabili. Questa polemica non è solo aria fritta; è un segnale che le cose devono cambiare, per il bene del gioco e per il rispetto che meritiamo.
In fondo, come napoletani, sappiamo trasformare la frustrazione in motivazione. Ziliani ha acceso un dibattito che ci fa sentire vivi, e io spero che questa voce si diffonda, portando a un po’ più di equità sui campi. Avanti Napoli, con il cuore e la grinta di sempre!
