martedì, Gennaio 21, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Porzio: Maradona rimane al primo posto, seguito da Conte

La passione e la determinazione continuano a definire l’ex pallanuotista Franco Porzio, che ha recentemente condiviso le sue riflessioni su uno degli allenatori più discussi del panorama calcistico contemporaneo. In un’intervista a Radio Goal, trasmessa su Kiss Kiss Napoli, Porzio ha dichiarato: "Dopo Maradona c’è Conte perchè Conte ha inciso come fatto personale e di leader."

Il nuovo leader azzurro

Porzio non ha esitato a sottolineare l’importante impatto che Antonio Conte ha avuto sulla società partenopea: "Poi ha sollevato la società da compiti che non era in grado di portare avanti. Noi ci siamo comprati i servizi e l’entourage di Conte che dà una mano a livello societario." L’ex atleta ha messo in luce come l’arrivo di Conte abbia portato un’aria di rinnovamento alle pendici del Vesuvio, risollevando l’umore generale della squadra.

Una rivoluzione in pochi mesi

"Eravamo col morale sotto i tacchi l’anno scorso," ha continuato Porzio, raccontando del difficile momento attraversato dal Napoli prima dell’arrivo del tecnico pugliese. "Conte ha rimesso tutto in poco tempo nella linea ricondotta ed ha fatto sì che oggi il Napoli sta lottando per il campionato." Un cambiamento di rotta sorprendente, che ha visto il Napoli emergere come una delle forze principali della Serie A.

Conte, il comunicatore

Il ruolo cruciale di Conte non si limita al campo, ma si estende anche alle dinamiche complesse della comunicazione e della leadership, come evidenziato da Porzio: "Con Conte ne beneficiano tutti, lui sa come comunicare e chi deve ascoltare comprende e capisce." Per Porzio, Conte è il leader che ha saputo guidare anche storiche squadre come Inter e Juventus, e che ora sta infondendo la stessa energia vincente nel Napoli. Con una gestione attenta e una comunicazione misurata, Conte continua a scolpire il suo nome nella storia del calcio napoletano.

Fonte Verificata

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento