L’affermato giornalista è fermamente convinto che la squadra di Rudi Garcia possa ripercorrere il cammino vincente del Napoli di Spalletti.
Un cambio di guardia significativo. Da Luciano Spalletti a Rudi Garcia, dal coach del terzo storico Scudetto, a colui che in Italia ha già guidato in passato, senza però riuscire a vincere trofei. L’avvicendamento sulla panchina del Napoli ha suscitato qualche dubbio da parte di alcuni sostenitori del club azzurro, ma le prime due giornate di campionato hanno già mostrato la bontà del lavoro svolto durante i due ritiri estivi a Dimaro e Castel di Sangro.
Siamo solo agli inizi di un nuovo percorso, ma Maurizio Pistocchi non ha dubbi sul fatto che il Napoli abbia grandi possibilità di conquistare il titolo di campione d’Italia: “Il Napoli è ancora il favorito per la vittoria finale? Sì, lo è in modo evidente e lo ho scritto tempo fa – afferma il giornalista ai microfoni di Radio Marte – Dieci undicesimi della squadra sono stati confermati, le basi sono più che promettenti. Sinceramente, non vedo come il Napoli possa perdere questo campionato… Dovrebbero succedere solo eventi strani e incredibili, anche se già stanno accadendo situazioni imprevedibili in altre partite a causa di certe decisioni arbitrali”.