sabato, Novembre 16, 2024

Premier punta su Osimhen, ma offerta inferiore a PSG: il retroscena secondo la Gazzetta

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Victor Osimhen: Una Telenovela Senza Fine

PUBBLICITA

La vicenda legata a Victor Osimhen sta assumendo sempre più i tratti di una vera e propria telenovela. Il calciatore nigeriano è coinvolto in un vortice di offerte considerate non soddisfacenti dal Napoli, che vorrebbe cederlo per poter acquisire Romelu Lukaku come suo sostituto. Tuttavia, al momento, Antonio Conte si trova senza un centravanti effettivo.

L’evoluzione della vicenda Osimhen

Victor Osimhen continua ad allenarsi, sebbene la sua situazione ricordi molto quella di un "separato in casa". Questo è testimoniato dalle sue assenze nei recenti test contro l’Anaune e il Mantova a Dimaro. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, "la vicenda legata a Osimhen sta assumendo sempre più i toni della telenovela." Due stagioni fa, l’attaccante nigeriano era stato il trascinatore del Napoli, club che si è laureato campione d’Italia. Nella passata stagione, tra alti e bassi, Osimhen ha disputato ottime partite, riuscendo a realizzare 17 gol nelle 32 gare tra campionato e coppe.

Interessi e offerte dal mercato

Le prestazioni di Osimhen hanno inevitabilmente attirato l’attenzione di numerosi club internazionali. Il Paris Saint-Germain, in particolare, era tra le squadre più accreditate per l’acquisto del giocatore, sebbene ci siano importanti novità in merito. Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il PSG avrebbe deciso di fare un passo indietro. Il presidente Al-Khelaifi giudica eccessivi i 100 milioni di euro richiesti e ritiene che De Laurentiis stia commettendo lo stesso errore della passata estate.

Adesso, le possibilità di una cessione sembrano ridursi notevolmente. La vendita di Osimhen aprirebbe infatti le porte all’acquisto di Lukaku, ma le offerte provenienti dalla Premier League e dall’Arabia Saudita non sono ancora sufficienti. L’Arsenal, ad esempio, ha presentato un’offerta di soli 70 milioni di euro, cifra ritenuta insoddisfacente dal Napoli.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento