Napoli campione d’Italia, ma non si parla solo di gloria: scandalo premi in arrivo! #NapoliCampione #PremioScudetto #CalcioItaliano
Il Napoli ha finalmente messo le mani sul tanto agognato Scudetto, e come prevedibile i protagonisti della stagione non stanno certo a mani vuote. Nel giro dei corridoi dello spogliatoio napoletano si vocifera che i giocatori “si attendono un cospicuo premio Scudetto da parte di Aurelio De Laurentiis”, una cifra che dovrebbe ripagare ampiamente gli sforzi e le ansie vissute nel corso della stagione.
Non è una novità che le società calcistiche italiane, e in particolare il Napoli, abbiano sempre cercato di premiare i propri campioni con bonus sostanziosi in caso di vittoria del campionato. Tuttavia, stavolta la notizia ha un sapore decisamente più amaro, perché la posta in gioco è altissima e le aspettative dei giocatori sono alle stelle. Qualcuno già sussurra che le cifre in ballo potrebbero far discutere non poco, soprattutto in un’annata in cui i conti in società non volano.
Il presidente del Napoli, noto per il suo approccio piuttosto pragmatico e spesso considerato un po’ tirchio, dovrà sganciare il gruzzolo necessario per non rischiare malumori nello spogliatoio. Lo Scudetto, d’altronde, non è una passeggiata — è un traguardo storico che richiede un riconoscimento all’altezza. “I giocatori del Napoli si attendono un cospicuo premio Scudetto”, un messaggio chiaro che suona come un ultimatum senza tanti giri di parole.
Resta da vedere se la dirigenza sarà pronta a rispondere con i fatti o se dovranno uscire fuori storie da film, quelle classiche di spogliatoi bollenti e clausole di fine stagione non rispettate. Per ora, i tifosi già pregustano la festa, ma nel backstage sportivo il denaro è sempre il vero protagonista.