Il Napoli a caccia di Lookman: colpo da urlo o rischio da sballo? #Napoli #Calciomercato #Lookman
Il Napoli sta puntando in alto in vista dell’addio di Osimhen, e secondo le ultime voci il ds Manna si è presentato a Zingonia per un faccia a faccia con Percassi, mettendo sul piatto un’offerta da 20-25 milioni più il cartellino di Raspadori. Insomma, i partenopei non scherzano e vogliono accaparrarsi Ademola Lookman come rinforzo d’attacco, preparando un doppio affare dalla Serie A che include anche Lucca. A 27 anni, questo ex Fulham ha già timbrato 52 gol in 117 partite in Italia, dimostrando di essere un tipo che sa farsi valere sul campo.
A Bergamo, Lookman è diventato il giocatore che non era mai stato prima: un vero e proprio rompiscatole per le difese avversarie. Ricordate quella tripletta in finale di Europa League che ha fatto fuori il Bayer di Xabi Alonso? Roba che fa male, e non solo alla reputazione degli avversari. Con le sue doti fisiche e tecniche, potrebbe essere la scintilla imprevedibile da piazzare accanto a Lukaku, formando un tandem d’attacco che suona come un mix perfetto e devastante.
Le incognite, però, sono tante e non del tipo che si risolvono con una birra: parliamo di grana, perché costa un bel po’, e di strategie, visto che il Napoli sta cercando un esterno puro come Ndoye o Lang e una prima punta tipo Nunez o Lucca. Lookman è un po’ un ibrido, ma per qualità potrebbe essere proprio il colpo che fa impazzire tutti – o che ci fa rimpiangere Osimhen più del dovuto.