Il Napoli e il campionato: un’uscita dalla Champions che potrebbe essere una benedizione? #ForzaNapoli #AzzurriSulPezzo
Ah, che colpo al cuore sentire un opinionista di Sky che ci dipinge così, eh? Come se il nostro amato Napoli, con tutta la grinta e il fuoco che ci corre nelle vene qui a Napoli, dovesse arrendersi alla Champions League prima del tempo. Ma andiamo, sou’ – io, da tifoso doc che vive e respira per questi colori azzurri, vedo le cose un po’ diversamente. Quello che dice è che il Napoli sarà più focalizzato sul campionato proprio perché “uscirà dalla Champions League prima delle altre”. E va bene, magari è una previsione basata su chissà quali calcoli, ma per me è come una sfida in più, un motivo per stringerci ancora di più e dimostrare che possiamo fare la differenza in Serie A.
Pensa un po’, noi partenopei siamo fatti così: trasformiamo le difficoltà in occasioni d’oro. Se davvero usciamo presto da quella competizione europea, che è sempre stata un campo minato per tante squadre italiane, allora perché non canalizzare tutta quell’energia nel campionato? Immaginalo: il San Paolo che trema, i nostri ragazzi che corrono come matti per portare a casa vittorie decisive. Io non mi lamento, no – anzi, questo potrebbe essere il nostro anno per rivoltare la situazione e sorprendere tutti. Quante volte abbiamo visto il Napoli risorgere dalle critiche? È nel nostro DNA, è lo spirito di questa città che non si arrende mai.
Certo, fa un po’ male sentirlo dire così, come se fossimo destinati a uscire per primi, ma hey, prendiamolo come un incoraggiamento. Il campionato è casa nostra, è dove possiamo mostrare al mondo intero cosa valgono gli azzurri. Forza Napoli, sempre e comunque – andiamo a vincere, perché qui al Sud non ci fermiamo per niente. Che la stagione cominci sul serio!
