lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

De Maggio tuona: “È un caos infernale, per me un disastro totale!” – E la Lazio sorride!

Valter De Maggio spotlight sull'"Orbita Hi-Vis" che debutta in...

Rrahmani su Konè, era fallo? Minelli lo chiarisce, e noi napoletani annuiamo già da prima, tranquilli

#ArbitraggioTopDiMassaNellaPartitaRomaNapoli: Il Nostro Napoli Merita Giustizia Sul Campo! Come vero...

Spalletti confessa il calciatore che bramava per il Napoli: “Avrei voluto farmelo regalare, che storia”

#SpallettiSognaGiaccherini: Un rimpianto azzurro che ci fa riflettere sul...
PUBBLICITA

Prigioniero, missiva ai giovani di Napoli: ”Trasformatevi e fuggite da questa iniquità”

Comunicato del celebre cantante partenopeo rivolto ai giovani di Napoli: “A 16 anni nessuno dovrebbe possedere una pistola”.

L’assassinio di Giambattista Cutolo, soltanto 24enne, ha fortemente scosso la città di Napoli e l’opinione pubblica. Prigioniero, acclamato cantante napoletano e idolo delle nuove generazioni, ha redatto una lettera sul proprio profilo Instagram. “Non è accettabile perire a 24 anni, nella stagione più splendida dell’anno, per una questione di parcheggio. A 16 anni nessuno dovrebbe avere una pistola. Nei quartieri i giovani devono trasformare la propria mentalità e fuggire da tutto questo male”.

“Desidero dir loro che uscire semplicemente per divertirsi con gli amici non è da persone fragili, che frequentare la scuola non è da individui poco intelligenti, che fare un regalo floreale a una persona per cui nutrono interesse non è motivo di vergogna”.

“È il momento in cui tutti dobbiamo apportare il nostro contributo affinché i giovani cambino, partendo già da piccole azioni che potrebbero sembrare insignificanti e distanti dai fatti di due giorni fa, ma così non è. Tutto si ricollega alla stessa mentalità. Ciao, Giambattista, non è giusto“, ha concluso Prigioniero.

Fonte