domenica, Giugno 30, 2024

“Prima lui e poi gli altri”, disse Mancini: che fine ha fatto il gioiello italiano di Napoli?

PUBBLICITA

L’Italia si Lecca le Ferite Dopo l’Eliminazione da Euro 2024: La Svizzera Avanza ai Quarti di Finale

PUBBLICITA

L’Italia deve affrontare un’amara realtà dopo l’eliminazione da Euro 2024. La squadra campione in carica ha subito una sconfitta per 2-0 contro la Svizzera, che così accede ai quarti di finale del torneo.

Il Commento di Roberto Mancini su Simone Pafundi

Roberto Mancini, ex commissario tecnico dell’Italia, aveva nel 2021 portato la nazionale alla vittoria dell’Europeo, evento rinviato al 2021 a causa del Covid. Mancini ha spesso sottolineato l’importanza di nuovi talenti italiani, come Simone Pafundi. Le sue parole su di lui sono state: "Prima Pafundi, poi tutto il resto: questa è la mia idea quando scrivo la lista. Ha qualità incredibili, è un ragazzo che ha compiuto adesso 17 anni e la speranza è che possa giocare in Serie A e poi essere un calciatore della Nazionale per i prossimi 20 anni. Crediamo molto in lui."

Il Futuro del Calcio Italiano

Il futuro del calcio italiano appare promettente, nonostante la recente delusione. Giovani talenti come Pafundi rappresentano la speranza di una rinascita. L’obiettivo è formare una squadra che possa competere a livelli internazionali nei prossimi anni, mantenendo viva la tradizione di successo della Nazionale.


Condividi questo contenuto
Hai già espresso il tuo parere

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche