Primavera, Napoli-Parma finisce in pareggio: a Cercola il sogno di vincere si ferma, ma il tifo non manca mai.

Primavera, Napoli-Parma finisce in pareggio: a Cercola il sogno di vincere si ferma, ma il tifo non manca mai.

Non ci siamo proprio! Il Napoli manca l’appuntamento con la vittoria contro il Parma! #ForzaNapoli #Partenopei

Che dire, cari tifosi azzurri! Oggi l’emozione ci ha giocato un brutto scherzo nella sfida con il Parma. Era l’occasione giusta per dimostrare il nostro valore, ma il campo non ha risposto alle aspettative. ‘Semedo ad un passo dal gol!’, e che non sia stato colpito da una sorta di incantesimo, dato che ‘il destro ad incrociare dell’attaccante del Parma trova ancora il no di Pugliese!’. Qui ci vogliono dei miracoli, non c’è altra spiegazione!

E che dire della prestazione del nostro portiere? Un solo aggettivo: fenomenale! ‘Grande parata dell’estremo difensore azzurro’ che, per fortuna, ha saputo mantenere la calma anche nei momenti più critici. Ma alla fine, cosa ci resta? Parole di scherno e tanta malinconia. Non possiamo sempre essere i beniamini, ma oggi l’assenza di concretezza in attacco è stata lampante.

Con il Parma, ogni palla sembrava una roulette, qualcuno diceva che ‘l’assenza di fortuna era palpabile’, e la verità è che il destino non ci ha mai sorriso oggi. Le occasioni sprecate si accumulano come una montagna da scalare, e noi ci sentiamo come se fossimo fermi sul piano, incapaci di superare il nostro limite.

Sappiamo che il Napoli è una squadra che ha gettato il cuore oltre l’ostacolo molte volte, ma oggi, in questa sfida, ci è sembrato che qualcuno avesse dimenticato l’essenza della nostra forza: il gioco di squadra! La delusione è stata palpabile sugli spalti, e noi, fieri tifosi, ci sentiamo traditi dalla mancanza di incisività.

Ora rimane solo da ricompattare le fila. Il percorso non è chiuso, ma oltre la tempesta arriva sempre il sole. ‘La reazione è quella che ci distingue e non si può perdere il piacere di combattere per i nostri colori!’. I nostri cuori continuano a battere per il Napoli, pronti a rialzarci, perché come ci insegnano dall’alto del Vesuvio, “non è mai finita finché non suona il triplice fischio finale”. E noi, con fervore partenopeo, aspettiamo il momento della risalita!

Fonte

La Penna in mezzo al guado, Rocchi ammette l’errore: simula pure chi non dovrebbe, ma noi restiamo in campo!

La Penna in mezzo al guado, Rocchi ammette l’errore: simula pure chi non dovrebbe, ma noi restiamo in campo!