Napoli Primavera contro Pescara: una sfida decisiva per la rincorsa al Frosinone
Il Napoli Primavera scende in campo contro il Pescara in un match cruciale della 24esima giornata del campionato Primavera 2. Allo Stadio Piccolo di Cercola, il calcio d’inizio è fissato per le ore 15, con gli azzurrini determinati a ridurre la distanza dal Frosinone capolista. Gli ospiti, solidi e determinati, cercano punti preziosi per i playoff.
Cronaca del Match
1′ – Fischio d’inizio: Parte ufficialmente la gara al Piccolo!
4′ – Napoli in attacco: La prima occasione dell’incontro arriva per il Napoli. Una precisa triangolazione sul lato sinistro culmina in un potente mancino di Russo che costringe Profeta a deviare in corner.
12′ – Occasione Napoli: Situazione intricata in area avversaria, con Gambardella che sfiora il gol. Un salvataggio provvidenziale di Palazzese sulla linea di porta nega la rete agli azzurri.
16′ – Goal Pescara: Il Pescara passa in vantaggio grazie a un errore di disimpegno di Esposito.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Elmas: “A Lecce battaglia feroce, scudetti si conquistano col sudore. Conte? Un fenomeno, ma noi laziali non ci spaventiamo”.
Alvino tuona: “Provano a fermare il Napoli con un rigore fasullo”. E richiama il mito Maradona!
Milinkovic-Savic il gigante: statistiche da campione, pare che freni pure i rigori!
Napoli fiacco nella ripresa, ma tre eroi ci salvano la baracca!
28′ – Napoli vicino al pareggio: Ballabile sfreccia lungo la fascia e serve De Chiara, il cui tiro finisce poco alto sulla traversa.
30′ – Napoli accelera: Gli azzurri aumentano il ritmo, mostrando manovre più veloci nella ricerca del pari.
31′ – Pareggio del Napoli: "GOOOOL DEL NAPOLI!" Una punizione battuta magistralmente da Russo, frutto di uno schema studiato. Il suo sinistro potente supera la barriera e trova Profeta impreparato, ristabilendo la parità!
Formazioni ufficiali
Napoli: Sorrentino, Colella, Garofalo, Gambardella, Russo, Esposito, Malasomma, De Chiara, Mboumbou, Ballabile, De Martino. Allenatore: Dario Rocco.
Pescara: Profeta, Di Biagio, Palazzese, Guaragna, Isufi, La Barba, Ricciardi, Saccomanni, Zeppieri, Berardi, Kunze. Allenatore: Stella Marco.
Napoli Primavera e Pescara in Parità: 1-1 a Cercola con Reti di Zeppieri e Russo
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

