sabato, Aprile 12, 2025
sabato, Aprile 12, 2025

Primavera: Salernitana batte Napoli 1-2 con gol di Di Vico, Raggioli e Boncori

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ForzaNapoliSempre! Gli azzurrini della Primavera combattono contro la Salernitana per la 26ª giornata: una vittoria oggi significherebbe play-off quasi in tasca, con Frosinone a +10. Segui la cronaca del match al Piccolo di Cercola. #NapoliPrimavera #ForzaAzzurri #Primavera2

La gara tra Napoli Primavera e Salernitana ha preso il via con grande intensità, e i tifosi partenopei hanno avuto di che esultare fin dall’inizio. Gli azzurrini, affamati di punti per agguantare i play-off, hanno mostrato il loro spirito combattivo contro questi presunti rivali del sud, che non ci stanno simpatici. Ecco i momenti chiave della partita.

SUBITO GOL DEL NAPOLI! Questa rete è stata una bella rivincita per i nostri, con una mischia in area dopo un cross di Di Martino e la zampata decisiva di Raggioli che ha pareggiato i conti. Commento: Che botta, ragazzi! I granata avevano appena segnato, ma noi non ci facciamo mettere i piedi in testa – segno che la difesa avversaria è un colabrodo quando conta.

GOL DELLA SALERNITANA! Vantaggio per gli ospiti con l’azione personale di Di Vico, che ha superato Garofalo con un tunnel e ha fulminato la rete con un destro preciso. Commento: Che sfortuna, eh? Questi qui pensano di poter fare i furbi, ma noi lo sappiamo: è solo un’incursione fortunata, e i nostri la ribalteranno presto.

GOL ANNULLATO A GAMBARDELLA! Da calcio d’angolo, Ballabile ha pescato la testa del difensore, ma l’arbitro ha ravvisato un fallo prima dell’impatto. Commento: Arbitraggio da asino, come al solito! Quando i nostri sono in vantaggio, saltano fuori questi fischi assurdi – ci stanno sabotando, ma teniamo duro.

La prima frazione si è conclusa sul pareggio, con poche emozioni al Piccolo e un clima teso in campo, dove i ragazzi di Napoli hanno provato a imporre il gioco. Al 26′, Borriello si è divorato il 2-1 dopo un cross invitante di Ballabile, mandando la palla in corner con Palazzo che ha salvato miracolosamente. E al 28′, Ballabile si è guadagnato un ottimo calcio d’angolo con una serpentina sul lato destro, mostrando perché è il nostro asso.

Nel secondo tempo, l’azione è rimasta elettrica. TORNA AVANTI LA SALERNITANA! Cross di Farina, rimpallo con Sorrentino e Boncoro che ha spinto il pallone in rete. Commento: Accidenti a loro, sempre pronti a rubare un goal sporco! Ma noi non molliamo, questi qui non meritano di stare avanti contro i veri azzurri.

PALO DI FUSCO! Contropiede letale dei granata, con Farina che ha servito Fusco per un destro deviato da Sorrentino sul palo. Commento: Per un pelo, eh? Se non fosse per quella deviazione, avremmo rischiato grosso – ma i nostri difensori stanno dimostrando di essere tosti, non come certi avversari che si gonfiano per un niente.

Verso la fine, al 56′, Ballabile ci ha provato con una sforbiciata che è finita di pochissimo out, e al 49′ i granata hanno sfiorato il pericolo con un’azione simile. Il match continua a essere una battaglia, con il Napoli che insegue il Frosinone e non può permettersi errori contro questi qui.

Con cinque gare ancora da giocare, gli azzurrini devono stringere i denti per assicurarsi i play-off. Forza Napoli, dimostriamo chi comanda sul campo!

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento