lunedì, Novembre 3, 2025

Da non perdere

Gravina beccato col Collare d’Oro del Coni: un premio meritato o solo chiacchiere?

Gravina conquista il Collare d'Oro al Merito Sportivo! Che...

Eintracht contro divieto trasferta: “Napoli non è sicura? Che sciocchezza, uno scandalo vero!”

#ForzaNapoliSempre: 'Na decisione sacrosanta, caro dirigente tedesco, pure tu...

Eintracht in rivolta: il ds spara a zero sul “ridicolo” divieto di trasferta a Napoli da parte nostra!

#ForzaNapoli, l'Eintracht si lamenta del divieto a Napoli? Ah,...
PUBBLICITA

Primavera, Torino mette KO il Napoli 3-0: Carvalho sveglia la curva, Kugyela punisce e Desole firma il tris, azzurrini in crisi

#Primavera1: Torino punisce il Napoli e sfrutta ogni regalo, gli azzurrini in confusione ad Orbassano — 3-0 e partita tutta in salita per Dario Rocco #TorinoNapoli #Giovanili

Amici e amiche, benvenuti nella diretta testuale di Torino-Napoli di Primavera 1. Il match, valido per la seconda giornata del campionato dedicato ai giovanissimi, vede gli azzurrini chiamati alla prima trasferta stagionale dopo la vittoria in extremis contro il Cagliari lo scorso sabato.

L’avvio è tutto del Napoli, con un’occasione clamorosa al 3′ quando Nardosi si trova solo in area ma il suo mancino termina alto sulla traversa. Il Torino risponde con più concretezza: al 16′ GOL DEL TORINO! Penetrazione centrale di Galantai e inserimento di Carvalho che con il destro batte Ferrante, 1-0.

Il Napoli prova a reagire: al 11′ una bella uscita palla a terra lascia Raggioli a tu per tu con Siviero, che si esalta con una grande parata di piede destro impedendo lo 0-1. Al 12′ Cimmaruta serve De Chiara, il mancino però non inquadra lo specchio.

Il Torino continua a trovare i lampi migliori: al 22′ palo clamoroso di Galantai su scarico di Carvalho, la bomba si infrange sul legno. Al 37′ doppia parata di Ferrante prima su Perciun e poi su Galantai, ma la squadra granata non si ferma.

Al 39′ MIRACOLO DI SIVIERO SU RAGGIOLI! Cross di Cimmaruta e sinistro immediato di Raggioli respinto con un riflesso super dall’estremo difensore del Torino. Due minuti dopo, al 43′ GOL DEL TORINO! Punizione perfetta di Kugyela che bacia il palo e batte Ferrante: 2-0 e Napoli sotto all’intervallo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

La ripresa vede ancora un Napoli protagonista del possesso ma impreciso: al 49′ chance colta da un errore di comunicazione tra difesa e portiere del Torino, Nardosi tenta uno scavetto che però Siviero intuisce e devia in corner. Al 52′ sono cambi nel Napoli: fuori Cimmaruta, dentro Di Martino; fuori Garofalo, dentro D’Angelo.

Al 60′ Siviero neutralizza ancora, negando a Borriello il gol con un intervento decisivo. Tuttavia al 67′ arriva l’ennesima mazzata per gli azzurrini: GOL DEL TORINO! Corner di Galantai e stacco di testa di Desole, 3-0 ad Orbassano.

Al 70′ la sensazione è chiara: gara difficile da interpretare per il Napoli, troppa disattenzione in fase difensiva e poca lucidità in quella offensiva. Al 71′ entra Esposito al posto di Borriello; al 76′ corner in favore del Napoli, ma il risultato resta pesantemente a favore del Torino.

Formazioni ufficiali:
TORINO: Siviero, Pellini, Camatta, Desole, Ferraris, Gabellini, Perciun, Galantai, Kugyela, Gatto, Carvalho. A disposizione: Plaia, Politakis, Barranco, Spadoni, Zaia, Conzato, Bonadiman, Kirilov, Komesse, Olinga, Luongo. All. Christian Fioratti.

NAPOLI: Ferrante, Colella, De Luca, Cimmaruta, Gambardella, Garofalo, Nardozi, De Chiara, Raggioli, Borriello, Prisco. A disposizione: Pugliese, Smerldi, Palomba, Marotta, D’Angelo, Anic, Testa, Torre, Melnyk, De Martino, Esposito. All. Dario Rocco.

La partita prosegue con il Napoli alla ricerca di segnali di reazione e il Torino deciso a capitalizzare la propria efficacia nelle situazioni decisive.

Ultim'ora
3 Novembre 2025 - 18:37 — Ultima alle 18:37
  1. Oggi