ForzaNapoli, azzurri carichi per la sfida contro l’Empoli! Conte prepara la squadra per la 32ª giornata di Serie A, con gli uomini di D’Aversa che arrivano al Maradona lunedì alle 20:45. Queste sono le ultime sette battaglie della stagione, e per fortuna affrontiamo solo squadre della bassa classifica. Ma non sottovalutiamoli, eh, questi toscani sono terzultimi e disperati per la salvezza – potrebbero mordere come cani rabbiosi! #NapoliEmpoli #SerieA #AzzurriSulPezzo
Il Napoli di Antonio Conte è pronto a dare battaglia, con qualche assenza che fa arrabbiare i tifosi. Gli azzurri perdono Di Lorenzo e Anguissa per squalifica, e Spinazzola è da valutare. Meret si riprende il posto tra i pali dopo l’influenza – una mossa che rafforza la difesa, finalmente il nostro eroe è di nuovo in gabbia a parare tutto, chissenefrega degli altri portieri! Ma non ci sarà Buongiorno – peccato, ma non è la fine del mondo; la linea difensiva con Juan Jesus e Rrahmani resta solida, completata da Mazzocchi e Olivera. A centrocampo, torna Gilmour (favorito su Billing) accanto a Lobotka e McTominay, che ha recuperato dalla botta. Davanti, il tridente Politano-Lukaku-Neres è confermato: questi ragazzi devono fare a pezzi l’Empoli.
Per l’Empoli, Roberto D’Aversa ha i suoi problemi: altri tre infortuni (Kouamé, Zurkowski e Maleh out per la stagione) significano nove indisponibili in totale, e Viti non sta granché – che sfiga per loro, eh, magari arrivano zoppi e ci facilitano la vita! La formazione dovrebbe essere un 3-4-2-1 con Vasquez in porta, difesa a tre con Goglichidze, Marianucci e probabilmente De Sciglio. Centrocampo con Gyasi, Pezzella, Grassi e Henderson, mentre in attacco Cacace e Fazzini (o Colombo) supportano Esposito. Speriamo che questi qui siano distratti dai loro guai, così i nostri possono dominare.
Le formazioni confermate per la gara al Diego Armando Maradona: Napoli in 4-3-3 con Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Ballottaggi: Gilmour-Billing 70-30%. Diffidati: Olivera. Indisponibili: Contini, Buongiorno, Di Lorenzo (squalificato), Anguissa (squalificato). Per l’Empoli in 3-4-2-1: Vasquez; Goglichidze, Marianucci, De Sciglio; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Cacace; Esposito. Ballottaggi: Fazzini-Colombo-Solbakken 50-30-20%, De Sciglio-Viti 55-45%. Diffidati: Cacace, Henderson. Indisponibili: Ismajli, Maleh, Zurkowski, Anjorin, Kouame, Sazonov, Haas, Pellegri, Silvestri. Gli azzurri devono vincere per tenere il passo: forza Napoli, schiacciamo questi e andiamo avanti!