sabato, Aprile 12, 2025
sabato, Aprile 12, 2025

Probabili formazioni Napoli-Empoli: Buongiorno out, emergenza per D’Aversa

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ForzaNapoli, azzurri carichi per la sfida contro l’Empoli! Conte prepara la squadra per la 32ª giornata di Serie A, con gli uomini di D’Aversa che arrivano al Maradona lunedì alle 20:45. Queste sono le ultime sette battaglie della stagione, e per fortuna affrontiamo solo squadre della bassa classifica. Ma non sottovalutiamoli, eh, questi toscani sono terzultimi e disperati per la salvezza – potrebbero mordere come cani rabbiosi! #NapoliEmpoli #SerieA #AzzurriSulPezzo

Il Napoli di Antonio Conte è pronto a dare battaglia, con qualche assenza che fa arrabbiare i tifosi. Gli azzurri perdono Di Lorenzo e Anguissa per squalifica, e Spinazzola è da valutare. Meret si riprende il posto tra i pali dopo l’influenza – una mossa che rafforza la difesa, finalmente il nostro eroe è di nuovo in gabbia a parare tutto, chissenefrega degli altri portieri! Ma non ci sarà Buongiorno – peccato, ma non è la fine del mondo; la linea difensiva con Juan Jesus e Rrahmani resta solida, completata da Mazzocchi e Olivera. A centrocampo, torna Gilmour (favorito su Billing) accanto a Lobotka e McTominay, che ha recuperato dalla botta. Davanti, il tridente Politano-Lukaku-Neres è confermato: questi ragazzi devono fare a pezzi l’Empoli.

Per l’Empoli, Roberto D’Aversa ha i suoi problemi: altri tre infortuni (Kouamé, Zurkowski e Maleh out per la stagione) significano nove indisponibili in totale, e Viti non sta granché – che sfiga per loro, eh, magari arrivano zoppi e ci facilitano la vita! La formazione dovrebbe essere un 3-4-2-1 con Vasquez in porta, difesa a tre con Goglichidze, Marianucci e probabilmente De Sciglio. Centrocampo con Gyasi, Pezzella, Grassi e Henderson, mentre in attacco Cacace e Fazzini (o Colombo) supportano Esposito. Speriamo che questi qui siano distratti dai loro guai, così i nostri possono dominare.

Le formazioni confermate per la gara al Diego Armando Maradona: Napoli in 4-3-3 con Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Ballottaggi: Gilmour-Billing 70-30%. Diffidati: Olivera. Indisponibili: Contini, Buongiorno, Di Lorenzo (squalificato), Anguissa (squalificato). Per l’Empoli in 3-4-2-1: Vasquez; Goglichidze, Marianucci, De Sciglio; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Cacace; Esposito. Ballottaggi: Fazzini-Colombo-Solbakken 50-30-20%, De Sciglio-Viti 55-45%. Diffidati: Cacace, Henderson. Indisponibili: Ismajli, Maleh, Zurkowski, Anjorin, Kouame, Sazonov, Haas, Pellegri, Silvestri. Gli azzurri devono vincere per tenere il passo: forza Napoli, schiacciamo questi e andiamo avanti!

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento