La Procura Figc apre inchiesta su Acerbi e Inzaghi

La procura della Federcalcio ha recentemente aperto un fascicolo d’indagine, coinvolgendo il calciatore Francesco Acerbi, per l’incidente avvenuto durante l’ultima partita all’Olimpico in cui ha mostrato il dito medio ai tifosi della Roma dopo aver segnato un gol. Questo gesto, oggetto di controversie e polemiche, è ora al centro di un’approfondita valutazione da parte delle autorità competenti per stabilire eventuali violazioni alle normative disciplinari.

PUBBLICITA

Parallelamente, il tecnico Simone Inzaghi è stato anch’esso coinvolto nell’indagine, nonostante la sua attuale squalifica, a causa di una presunta chiamata in viva voce alla sua squadra durante l’intervallo del suddetto incontro. Tale comportamento, se confermato, potrebbe comportare conseguenze disciplinari in base alle regole della Federazione Calcistica Italiana.

La complessità di questa situazione richiede una ponderata analisi delle azioni dei soggetti coinvolti e delle possibili implicazioni legali e disciplinari. La procura continuerà ad esaminare attentamente le circostanze che circondano questi eventi, al fine di prendere decisioni informate in merito alle misure disciplinari che potrebbero essere adottate nei confronti di Acerbi e Inzaghi.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Notizie del giorno

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

Osimhen pronto per Cagliari-Napoli

Solo una lieve alterazione. Victor Osimhen è il capocannoniere del Napoli in Serie A con 7 gol (in 13 partite) e in totale con 9 (in 19), pur avendo giocato 19 volte su 34. Va da sé che avere il centravanti nigeriano a disposizione è sicuramente un aspetto favorevole. E Francesco Calzona dovrebbe averlo. La conferma arriva anche dal Corriere dello Sport: "Un pochino di palestra, due sorrisi - in ottimismo - da spargere sulla compagnia e la...

Napoli-Juventus, da lunedì parte la vendita libera dei biglietti: info e prezzi

La SSC Napoli comunica che dalle ore 12:00 di lunedì 26/02/2024 inizierà la Vendita Libera (Fase 2) per la partita Napoli-Juventus in programma il 03/03/2024 alle ore 20:45. Dopo le determinazioni da parte dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, la Vendita Libera (Fase 2), senza obbligo di Fidelity Card, sarà riservata ai soli residenti nella regione Campania. Tutti i residenti nelle altre regioni potranno acquistare il proprio tagliando solo se in possesso di fidelity card della SSC...