Igor Protti e il sostegno inaspettato dopo la malattia
Ex attaccante del Napoli, Igor Protti, che oggi spegne 58 candeline, ha condiviso una storia toccante sul supporto che ha ricevuto durante la sua lotta personale. Senza tanti fronzoli, Protti non ha esitato a informare chi gli vuole bene, dimostrando che nel calcio, a volte, le chiacchierate sincere valgono più di un goal vincente.
In un’intervista, l’ex bomber non ha girato intorno al problema: “Sono molte le persone che nella mia vita hanno dimostrato di volermi bene e mi è sembrato naturale informarle di questa sfida che mi trovo ad affrontare. Ancora una volta i tifosi dimostrano di essere la parte più bella del calcio. Posso dire che ovunque sono andato ho sempre cercato di dare tutto e credo che questo abbia pesato nella considerazione ricevuta”**.
Insomma, Protti ci ricorda che dietro le urla dagli spalti e le bandiere sventolate, ci sono persone che sanno ancora cosa è la lealtà – anche se, diamine, nel mondo del pallone, non tutti se lo meritano. Una lezione che, in fondo, rende il calcio un gioco un po’ meno noioso del solito.