domenica, Giugno 16, 2024

PSG, il proprietario del club completa il mercato con un grande acquisto offensivo dal valore di 90 milioni

Come era prevedibile, ancora una volta la squadra parigina ha concluso il calciomercato con un’affare dall’impatto economico significativo.

Alle 23:00 si è chiuso il mercato nella Ligue 1 e il club in evidenza negli ultimi scambi è stato il Paris Saint-Germain di proprietà del ricco sceicco: l’attaccante Randal Kolo Muani è arrivato dall’Eintracht Francoforte. Il calciatore ha convinto il suo club che era impossibile lasciarsi sfuggire un’opportunità del genere e, dopo una lunga trattativa, complicata da momenti di tensione, si è raggiunta la conclusione dell’affare. Hugo Ekitike non è stato incluso poiché ha preferito prendere in considerazione altre possibilità.

Si tratta di un acquisto a titolo definitivo del valore complessivo di 90 milioni di euro. Il giocatore ha firmato un contratto fino a giugno 2028. L’Eintracht chiedeva 100 milioni, ma ha accettato i 90 offerti dal PSG. La somma sarà divisa in 75 milioni come parte fissa e altri 15 milioni legati al raggiungimento degli obiettivi stabiliti tra il calciatore e il PSG. Quindi, Kolo Muani lascia la Bundesliga, permettendo all’Eintracht di ottenere un guadagno molto significativo, considerando che lo scorso anno era arrivato a parametro zero dal Nantes. Il suo bottino è di 26 gol e 17 assist in 50 partite giocate. Ora è il momento di cambiare maglia.

Fonte


Leggi anche