PSG Domina il Bayern e Volante in Semifinale! #MondialePerClub #PSGvsBayern #CalcioCheConta
Il Paris Saint-Germain ha spazzato via il Bayern Monaco con un secco 2-0, avanzando in semifinale del Mondiale per Club in una partita che ha visto i francesi fare i prepotenti sul campo del Mercedes-Benz Stadium. I gol nella ripresa di Desiré Doué e Ousmane Dembelé hanno deciso tutto, in un match dove le occasioni non sono mancate da nessuna delle due parti, con i portieri Gianluigi Donnarumma e Manuel Neuer che si sono fatti belli con parate da veri eroi – o forse da disperati, a seconda di come la vedi.
Nel primo tempo, il PSG ha sfiorato il vantaggio con Fabian Ruiz e Kvaratskhelia, ma Neuer è stato attento come un segugio che non vuole mollare l’osso. Il Bayern ha risposto con le solite minacce di Kane e Olise, ma Donnarumma si è superato, dimostrando che a volte i giganti tra i pali valgono più di un’intera difesa pasticciona.
Le cose si sono animate al 47′, con un gol annullato a Upamecano per fuorigioco – una di quelle decisioni che fanno sbuffare i tedeschi – e poi un brutto infortunio a Musiala dopo uno scontro con Donnarumma, lasciando tutti lì a chiedersi se non fosse un po’ troppo ruvido, ma hey, nel calcio si gioca duro.
Nella ripresa, il PSG ha alzato la posta e, dopo aver creato diverse occasioni, Doué ha sbloccato il risultato con un bel tiro dal limite, come a dire “ecco qui, prendetevi questo”. I parigini hanno finito in doppia inferiorità numerica per le espulsioni di Pacho e Lucas Hernandez, una situazione che avrebbe fatto tremare i polsi a chiunque, ma Dembelé ha chiuso i giochi al 95′, dopo aver colpito la traversa e finalizzato un contropiede da manuale. E per finire, c’è stato un rigore prima assegnato e poi tolto da Taylor al Bayern, con il VAR che ha rovinato la festa ai bavaresi – un colpo basso che li ha lasciati a bocca asciutta.