Home Calcio PSG, Kvaratskhelia: “Gol alla Maradona? Lui è uno dei più forti, a...

PSG, Kvaratskhelia: “Gol alla Maradona? Lui è uno dei più forti, a Napoli lo venerano come un santo, ma io ho i piedi per terra, mica sono un messia”

Khivcha Kvaratskhelia, stella del Napoli, ha brillato nei quarti di finale di ritorno contro il Paris Saint-Germain con una prestazione da vero campione, culminata in un gol da applausi che ha completato la rimonta azzurra. Dopo la partita, Kvara ha parlato ai microfoni di Sky Sport rispondendo a domande sul Napoli e sul paragone con Diego Armando Maradona. Ecco le sue parole.

Un gol alla Maradona, la visita al murales prima di andare via da Napoli ti ha ispirato? "Lui è un come un Dio a Napoli, è uno dei più forti, non l’ho mai visto giocare ma so quanto era grande. Lo adoro, io a Napoli ero un napoletano e come tutti gli altri napoletani lo amavo".

Sintesi-commento: Kvara ha dimostrato un profondo rispetto e amore per Maradona, riconoscendo la sua divinità a Napoli e il suo status di leggenda, pur non avendolo mai visto giocare. Questo legame con la cultura napoletana e l’adorazione per Maradona rafforza il suo legame con i tifosi partenopei.

Contento per il gol? "Sono felice ma la cosa più importante è la vittoria della squadra. Il gol è importante ma prima viene la squadra. Abbiamo vinto una partita difficile, loro hanno segnato ma abbiamo messo concentrazione nei novanta minuti e fatto un buon lavoro".

Sintesi-commento: Kvara ha messo in chiaro che il suo ego viene dopo il successo collettivo, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra e della concentrazione per tutta la durata della partita. Questa mentalità di gruppo è musica per le orecchie dei tifosi del Napoli, sempre affamati di successi.

Come ti trovi con Luis Enrique? "Mi trovo bene con Luis Enrique ma non importa la posizione. L’importante è andare in campo con gioia e io metto tutto me stesso".

Sintesi-commento: La risposta di Kvara evidenzia la sua versatilità e la sua dedizione al gioco, indipendentemente dal ruolo che gli viene assegnato. Giocare con gioia e impegno totale è il mantra di un vero campione, e questo non può che rendere orgogliosi i tifosi azzurri, sempre alla ricerca di giocatori che diano tutto per la maglia.

SportNapoli è in caricamento, ma ha bisogno di JavaScript
Exit mobile version