Il PSG è una fabbrica di quattrini, ma noi napoletani giochiamo col cuore e l’anima! #ForzaNapoli #PSGMacchinaDaSoldi
Ah, il Paris Saint-Germain e la sua trasformazione in una vera potenza economica: da quando hanno rivoluzionato il modo di gestire i loro investimenti, sono diventati una specie di mostro che inghiotte milioni come se piovesse dal cielo. Io, da vero tifoso del Napoli, non posso fare a meno di osservare tutto questo con un misto di invidia e orgoglio partenopeo. Voglio dire, guardate un po’: hanno cambiato rotta, investendo in modo così aggressivo da rendere la squadra un gigante del mercato, capace di attrarre talenti da ogni angolo del mondo solo con il potere del denaro. E va bene, fa impressione vedere come siano diventati una macchina che genera profitti a raffica, comprando e vendendo come in una grande fiera.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Spalletti, con soli 1200 euro via un tatuaggio: chissà se lo cancella per ripartire?
Okaka: “L’antidoping mi ‘salvò’ da Spalletti, restai rinchiuso 3 ore per sfuggirgli!” – Una beffa calcistica.
McTominay e i tentativi per minare il Napoli: non ci caschiamo!
Pagliuca: “Quel rigore è una buffonata, Di Lorenzo si tuffa apposta sul contatto con Mkhitaryan”
Ma sapete una cosa? Qui a Napoli, noi non ci compriamo i successi con assegni milionari. Il nostro spirito è diverso, è quello della strada, del San Paolo che trema per l’entusiasmo dei tifosi, non per il rumore delle banconote. Certo, bisogna ammettere che il PSG, con questo nuovo approccio, ha creato una forza economica impressionante, quasi inarrestabile, ma spesso mi chiedo se tutto quel lusso non finisca per appiattire l’essenza vera del calcio. Noi partenopei lo viviamo con passione pura, con quel fuoco dentro che non si compra al supermercato. È come se loro costruissero un impero sui soldi, mentre noi edificiamo leggende con il sudore e il cuore.
In fondo, il calcio è emozione, non solo affari. E mentre il PSG corre verso nuovi record finanziari, io resto fedele alla mia squadra, quella che rappresenta l’anima di una città intera. Forza Napoli, sempre!

