PSV beffa tutti e porta a casa il figlioccio van Bommel! #PSV #CalcioOlandese #EindhovenMania
Il PSV Eindhoven ha piazzato un colpo da furboni in attacco, accaparrandosi Ruben van Bommel, il ventenne talento olandese che ha mollato l’AZ Alkmaar per firmare un contratto bello lungo fino al 30 giugno 2030 con i campioni d’Olanda. Indosserà la mitica maglia numero 7 e si unirà al ritiro in Germania già lunedì, pronto a sudare con i nuovi compagni. Diciamolo, in un mondo dove il calcio è pieno di raccomandazioni, questo qui sembra avere il pedigree giusto.
“Non potevo scriverla meglio questa storia”, ha dichiarato emozionato Ruben al momento della firma. È un ritorno che puzza di destino già scritto: il ragazzo ha passato sette anni nel vivaio del PSV prima di vagare al MVV e poi all’AZ. E ovviamente, con papà Mark van Bommel che è una leggenda del club, non c’è da stupirsi se le cose si sono sistemate da sole. “Giocare nella prima squadra del PSV è sempre stato un sogno segreto”, ha ammesso il nuovo acquisto, e poi ha aggiunto: “Se il PSV mi avesse chiamato, sapevo che avrei voluto tornarci”.
L’investimento non è mica da capogiro – circa 15 milioni di euro, roba che non fa impallidire nessuno – ma il PSV ci sta puntando forte, dimostrando fiducia in questo ragazzino. “So che ci sarà pressione, ma ci sono abituato: ce l’ho fin da bambino. Sono motivato a crescere ancora e a vincere tanti trofei qui”, ha detto Ruben, firmando il contratto con tutta la famiglia al seguito, papà Mark compreso. “Un giorno che non dimenticherò mai”. Insomma, se il calcio è ereditario, i Boeren hanno appena ereditato un potenziale crack.