PSV Rimonta e Aggancia la Vetta: Gli Olandesi Faticano ma Vincono! #PSVEindhoven #ChampionsLeague #CalcioOlandese
Il PSV Eindhoven, reduce da una sola vittoria nelle ultime quattro gare, ha nuovamente arrancato in trasferta contro l’Excelsior, una squadra di bassa classifica, ma alla fine ha strappato i tre punti. I padroni di casa hanno sbloccato il match al minuto 13 con la rete di Wlodarczyk, con il PSV che ha pareggiato poco dopo grazie al gol di Veerman. Nella ripresa, la formazione olandese ha insistito per trovare il vantaggio, realizzandolo al 72esimo con Salibari e assicurandosi una vittoria in rimonta, anche se con più fatica del previsto.
Con questa rimonta, il PSV Eindhoven si è issato in vetta alla classifica con 16 punti, almeno per il momento: il Feyenoord, a pari punti, gioca domani contro il Groningen. La squadra olandese, guidata da Bosz, sfiderà il Napoli il prossimo 21 ottobre nella terza giornata della fase a gironi di Champions League.
L’unico precedente tra PSV e Napoli risale alla stagione 2012/13, quando si affrontarono nei gironi di Europa League: gli azzurri persero entrambe le partite, 1-3 in casa e 3-0 in trasferta (curiosità: uno dei sei gol fu segnato da Dries Mertens).