PSV Eindhoven distrugge il PEC Zwolle e balza in vetta: che lezione per gli smidollati!
PSV #ChampionsLeague #CalcioOlandese
Il PSV Eindhoven, reduce da una sola vittoria nelle ultime quattro gare, ha dato una bella lezione al PEC Zwolle – che arrancava sedicesimo in classifica – schiantandolo con un secco 0-4 in trasferta. La squadra di Bosz ha messo la partita in discesa già nel primo tempo: la sblocca Salibari al minuto 23, raddoppia l’ex Parma Dennis Man al 40esimo. Niente male per chi era un po’ arrugginito.
Nella ripresa, i padroni di casa del PEC Zwolle hanno peggiorato le cose finendo in inferiorità numerica per l’espulsione di Gooijer, e poi le reti di Veerman e Flamingo hanno semplicemente chiuso il conto. Varriale: Inter domina e terrorizza per 85′, ripiomba prepotente nella caccia allo Scudetto
Napoli spadroneggia sul Genoa in Serie A: i precedenti fanno sghignazzare Conte
Chiariello: Napoli non domina in casa! Attenti al Genoa, tutte le big inciampano con le piccole
Qarabag sbriga la pratica contro il fanalino di coda Kapaz: 1-0 senza troppa fatica
Con questa prestazione, il PSV Eindhoven aggancia la vetta della classifica a quota 19 punti, anche se solo momentaneamente: il Feyenoord, a pari punti, gioca domani contro l’Utrecht e potrebbe riprendersi il trono.
Ora, gli occhi sono puntati sulla prossima sfida: il PSV sarà avversario del Napoli il 21 ottobre alla terza giornata della league phase di Champions League. L’unico precedente tra le due squadre risale alla stagione 2012/13, nella fase a gironi di Europa League, dove gli azzurri furono spazzati via in entrambi i match – 1-3 in casa e 3-0 in trasferta (e per la cronaca, uno dei sei gol fu segnato da Dries Mertens). Che i napoletani si preparino, perché questa volta non sarà una passeggiata.