Tensione alle stelle fuori dal Tardini: il pullman del Napoli assediato da un’accoglienza da incubo #ParmaNapoli #FuoriDalCampo #FuocoIncrociato
Fuori dallo stadio Tardini si è respirato un clima tutt’altro che calcistico prima del fischio d’inizio di Parma-Napoli. Il pullman partenopeo, atteso al varco, è stato accolto da una vera e propria bordata di critiche e insulti da parte dei tifosi locali, che hanno consumato uno show poco edificante.
Non sono mancati momenti di tensione palpabile: una folla inferocita ha contestato con veemenza, trasformando l’evento in una sorta di “brutta accoglienza” che ha reso il prepartita surreale. Conte non risparmia bordate: “Gol subito fa male, ma la squadra ha spaccato. Sui cambi…”
Allegri non si nasconde: “Napoli favorito per lo Scudetto, al Milan servono 64 punti per la Champions”
Di Lorenzo a muso duro: “Gol rapido ha guidato la partita, squadra unita dopo la sconfitta”
Marianucci: “Sognavo un esordio da star, ma è stato un flop, e va bene per crescere”
Il nervosismo si è sentito forte, tanto che gli uomini dello staff azzurro hanno dovuto fare leva sulla propria pazienza per far fronte a un’atmosfera che più che da derby sembrava da guerra fredda. Questo scenario fa emergere un campanello d’allarme sulle tensioni che stanno attraversando il calcio italiano, dove la passione a volte sfocia nel fastidio, o peggio, nell’intolleranza.
Insomma, se il pallone doveva unire, fuori dal Tardini ha invece profondamente diviso. E di certo l’esperienza vissuta fuori dallo stadio da giocatori e staff azzurro rimarrà negli annali come un episodio poco glorioso di questa giornata di Serie A.