domenica, Gennaio 11, 2026

Da non perdere

Napoli vicina all’accordo per Lucca con Benfica, Lang in…

#ForzaNapoliSulMercato: Venerato ci dà il suo tuffo nel calciomercato...

Formazioni Inter-Napoli: Elmas e Spinazzola pronti, Lang…

#ForzaNapoliSempre: La grande sfida contro l'Inter nella 20esima di...

Er Faina avvisa: un talento classe 2006 è un fenomeno…

#TalentoSudamericano, Damiano Er Faina ci fa sognare per il...

Quel colpo costoso al Napoli? Deve reagire presto, e c’è…

Cassano critica un difensore del Napoli? Ma che purezza...
PUBBLICITA

Pullman del Napoli bloccato da tifosi del Parma allo stadio tra fischi e cori provocatori “Pezzi di m… Odio Napoli”

Tensione alle stelle fuori dal Tardini: il pullman del Napoli assediato da un’accoglienza da incubo #ParmaNapoli #FuoriDalCampo #FuocoIncrociato

Fuori dallo stadio Tardini si è respirato un clima tutt’altro che calcistico prima del fischio d’inizio di Parma-Napoli. Il pullman partenopeo, atteso al varco, è stato accolto da una vera e propria bordata di critiche e insulti da parte dei tifosi locali, che hanno consumato uno show poco edificante.

Non sono mancati momenti di tensione palpabile: una folla inferocita ha contestato con veemenza, trasformando l’evento in una sorta di “brutta accoglienza” che ha reso il prepartita surreale. A differenza di una sfida giocata sul campo, qui a parlare sono stati solo fischi e parole al veleno, dimostrando che per alcuni tifosi la sportività è poca cosa quando si tratta di difendere il proprio territorio.

Il nervosismo si è sentito forte, tanto che gli uomini dello staff azzurro hanno dovuto fare leva sulla propria pazienza per far fronte a un’atmosfera che più che da derby sembrava da guerra fredda. Questo scenario fa emergere un campanello d’allarme sulle tensioni che stanno attraversando il calcio italiano, dove la passione a volte sfocia nel fastidio, o peggio, nell’intolleranza.

Insomma, se il pallone doveva unire, fuori dal Tardini ha invece profondamente diviso. E di certo l’esperienza vissuta fuori dallo stadio da giocatori e staff azzurro rimarrà negli annali come un episodio poco glorioso di questa giornata di Serie A.