#ChampionsLeagueUpset: Qarabag fa il colpaccio contro Benfica, ribaltando una partita che sembrava già chiusa!
Che beffa clamorosa per il Benfica, che si è fatto rimontare e battere in casa dal Qarabag, una delle squadre meno quotate in questa fase a gironi. I portoghesi erano partiti a razzo, segnando due gol in pochi minuti e facendosi belli davanti al pubblico di Lisbona.
Ma ecco che la storia cambia: il Qarabag, invece di arrendersi, ha messo alle corde le Aquile con un pressing incessante, trasformando una vittoria sicura in una umiliante sconfitta. Da 2-0 a 2-3, con gol che hanno fatto tremare lo stadio – un ribaltone che dimostra come il calcio punisca sempre i presuntuosi.
L’impresa del Qarabag è storica: per la prima volta, il club azero sbanca il Da Luz, beffando i padroni di casa con un tiro da biliardo che ha lasciato tutti a bocca aperta. Niente di più divertente di vedere i favoriti finire con la coda tra le gambe.
Passando agli altri match della serata, ecco i risultati che hanno animato la Champions League. Alle 18:45, l’Arsenal ha dominato l’Athletic Bilbao con un 0-2 maturato nel finale: Martinelli al 72′ e Trossard all’87’, confermando che i Gunners sanno come chiudere i conti.
Nel frattempo, l’USG ha sorpreso il PSV con un 1-3: David ha aperto le danze al 9′ su rigore, seguito da Ait El Hadj al 39′, Mac Allister all’81’ e van Bommel al 90′, un risultato che fa chiacchierare per la prestazione inaspettata degli ospiti.
Poi, nella sessione delle 21, oltre al caos di Benfica-Qarabag (2-3: Barrenechea 6′, Pavlidis 16′; Andrade 30′, Duran 48′, Kashchuk 86′), abbiamo visto pareggi e vittorie altrove. Juventus e Real Madrid si sono divisi la posta con un 4-4 pieno di emozioni: Adeyemi 52′, Yildiz 63′, Nmecha 65′, Vlahović 67′, Couto 74′, Bensebaini 86′ (rigore), e Vlahovic di nuovo al 90′. Intanto, il Real Madrid ha battuto il Marsiglia 2-1 con Timothy Weah al 22′, Mbappé al 28′ e ancora Mbappé all’81’. Chiude Tottenham-Villarreal 1-0, grazie a un autogol di Luiz Junior al 4′, un modo poco glorioso per decidere una partita.
Insomma, la Champions League non delude mai, con sorprese che tengono tutti incollati allo schermo – chissà quali altre figuracce ci aspettano nei prossimi turni.