venerdì, Aprile 26, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Qatar 2022: i due quarti di finale in programma oggi (10 dicembre)

Si chiudono oggi i quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022, poi sarà rush finale verso la coppa. Oggi in campo il Portogallo contro la rivelazione Marocco, poi l’Inghilterra contro i campioni del mondo della Francia. Tutto in poche ore. L’analisi è anche su Cronache della Campania.

Mondiali Qatar 2022: la rivelazione Marocco contro il Portogallo 

Si riparte oggi, ancora alle ore 16, con il primo quarto di finale di giornata tra la sorpresa Marocco e il Portogallo di CR7. Si gioca all’Al Thumama Stadium di Doha, impianto costruito come quasi tutti gli altri in vista di questo Mondiale e che può ospitare oltre 40mila spettatori. L’arbitro è l’argentino Facundo Tello.

Un Mondiale storico quello del Marocco, giunto per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale della rassegna in quella che è appena la sua sesta partecipazione. La nazionale nordafricana era riuscita a qualificarsi solo in un’altra occasione nella fase ad eliminazione diretta (1986) e l’edizione di Qatar 2022 rappresenta quindi la migliore della storia.

Il rapporto del Portogallo con il Mondiale negli ultimi anni invece è stato di grandi delusioni: dalla semifinale del 2006 non è mai andato oltre gli ottavi di finale. L’occasione di tornare tra le migliori quattro quest’anno è ghiotta, dopo il ko a sorpresa della Spagna: occhio, però, a sottovalutare l’entusiasmo del miglior Marocco di sempre.

Mondiali Qatar 2022: big match, l’Inghilterra trova la Francia

Alle 20 si chiudono in bellezza i quarti di finale con l’incontro forse più atteso dei quattro: quello tra la Francia campione del mondo e l’Inghilterra. Si gioca all’Al-Bayt Stadium, impianto da oltre 60mila posti situato ad Al Khor, a circa 35 km dalla capitale Doha. Arbitra il brasiliano Wilton Sampaio.

L’Inghilterra va ancora a caccia di un trofeo internazionale che manca dal 1966. Trionfo solo accarezzato sia in Russia nel 2018, con la semifinale persa ai supplementari con la Croazia, sia l’anno scorso all’Europeo nella finale persa contro l’Italia in casa. Gli inglesi ci provano ancora una volta ora in Qatar.

Dall’altra parte c’è la Francia campione del mondo in carica e con tutte le carte per confermarsi campione anche in Qatar. Una curiosità: i Blues sarebbero appena la terza nazionale a vincere due volte consecutivamente il Mondiale. E’ successo, infatti, solo con l’Italia (1934, 1938) e con il Brasile (1958, 1962).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS