giovedì, Marzo 28, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Qatar 2022, oggi due ottavi di finale: le gare del 4 dicembre

Il tabellone dei quarti di finale inizia a comporsi: oggi ai Mondiali di Qatar 2022 tocca ad altri due ottavi di finale che vedranno protagonisti Inghilterra e Francia, tra le favorite per la vittoria finale. Lo riporta Cronache della Campania.

Mondiali Qatar 2022, ottavi: Francia contro Polonia

Si parte alle ore 16: la Francia, tra alti e bassi, si è qualificata agli ottavi di finale da prima in classifica. Evitato il confronto con l’Argentina: i Blues se la giocano con la Polonia, l’altra uscita dal girone C. L’incontro si terrà all’Al Thumama Stadium di Doha.

Un gioco che non decolla e più di qualche dubbio sulla Polonia, chiamata all’impresa con un super Szczesny, uno dei migliori portieri di questo Mondiale. Dall’altra parte una Francia che ha convinto contro Australia e Danimarca, ha calato poi l’attenzione perdendo contro la Tunisia con un massiccio turnover: ora non si può sbagliare.

Mondiali Qatar 2022, ottavi: l’Inghilterra sfida il Senegal

Chiude la domenica il quarto ottavo di finale tra Inghilterra e Senegal. Gli inglesi hanno ben figurato ai gironi (due vittorie e un pareggio) e ora sono chiamati allo step successivo contro gli africani che, dopo il ko all’esordio con l’Olanda, hanno alzato il ritmo con ottime prestazioni contro Ecuador e Qatar.

I campioni d’Africa, privi della loro stella Manè, sognano ora di tornare ai quarti di finale per la prima volta dopo il 2002. Gli uomini di Southgate, imbattuti, provano a tornare tra le prime otto del mondo come nel 2018: si gioca all’Al Bayt Stadium di Al Khor, uno degli stadi principali di questa rassegna.

LIVE NEWS

Qatar 2022, oggi due ottavi di finale: le gare del 4 dicembre

tempo di lettura 1 min