venerdì, Aprile 19, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

QATAR 2022: si qualificano USA e MESSICO, domani i sorteggi

Si va sempre più definendo il quadro delle 32 squadre qualificate al Mondiale di Qatar, in programma tra novembre e dicembre 2022. Nella notte sono arrivati altri verdetti dal Nord America con le ultime nazionali in campo nel corso della sosta, l’ultima prima della fine della stagione.

A staccare il pass per il Qatar sono Messico (sarà l’ottava partecipazione consecutiva) e Stati Uniti (un ritorno dopo la mancata qualificazione in Russia nel 2018). Anche Costa Rica continua a sperare: guadagnato l’accesso gli spareggi, che Navas e compagni giocheranno contro la Nuova Zelanda il prossimo 13 o 14 giugno.

Con i verdetti dal Nord America sono ora 29 le squadre che hanno guadagnato l’accesso ai Mondiali: restano solo tre posti a disposizione. Uno se lo giocheranno, come detto, Costa Rica e Nuova Zelanda. Il secondo sarà determinato dal playoff tra Perù e una tra Australia e Emirati Arabi. L’ultimo posto, infine, arriva dall’Europa: da risolvere, infatti, la situazione legata all’Ucraina che dovrebbe affrontare la Scozia in una gara momentaneamente rinviata. La vincente giocherà quindi con il Galles.

Questo il quadro completo in vista dei sorteggi di domani, che si terranno a Doha alle ore 18 italiane:

EUROPA: Francia, Olanda, Germania, Danimarca, Belgio, Croazia, Serbia, Spagna, Inghilterra, Svizzera, Portogallo, Svezia, Polonia, Galles/Scozia/Ucraina
AFRICA: Ghana, Senegal, Marocco, Tunisia, Camerun
SUDAMERICA: Brasile, Argentina, Ecuador, Uruguay, Perù (ai playoff contro Australia/Emirati Arabi)
ASIA: Qatar, Iran, Corea del Sud, Giappone, Arabia Saudita, Australia/Emirati Arabi (la vincente andrà ai playoff contro il Perù).
CENTRO AMERICA: Canada, Usa, Messico, Costa Rica (ai playoff contro la Nuova Zelanda)
OCEANIA: Nuova Zelanda (ai playoff contro il Costa Rica)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS