Mondo del calcio in apprensione per Salvatore Schillaci, ricoverato a Palermo
Salvatore Schillaci, icona del calcio italiano durante le "notti magiche" dei Mondiali del 1990, si trova attualmente ricoverato a Palermo. L’ex attaccante di Messina, Juventus e Inter, noto per la sua performance straordinaria con la nazionale italiana, è stato ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’Ospedale Civico di Palermo. La famiglia ha diffuso una nota su Instagram, specificando che Schillaci è in condizioni stabili e viene seguito costantemente da un’equipe medica.
Le origini delle preoccupazioni per la salute di Schillaci
L’ansia attorno alla salute di Totò Schillaci non è nuova. Prima della sua partecipazione al reality show Pechino Express nel 2023, insieme alla moglie Barbara Lombardo, Schillaci aveva rivelato di aver combattuto contro un tumore al colon. "A gennaio del 2022 mi hanno trovato un tumore al colon retto. A febbraio mi operano per la prima volta, e due mesi dopo subisco una seconda operazione," aveva raccontato il calciatore.
Le conseguenze del tumore al colon
Schillaci aveva descritto le sue difficoltà con toni drammatici. "Il mondo mi è caduto addosso, sono andato in depressione, avevo paura di morire. In mente mi è venuto di tutto, ma fortunatamente questo brutto male era circoscritto al colon e non ha danneggiato altri organi," aveva spiegato in un’intervista al Corriere della Sera. Non avendo più il retto e lo sfintere, ha aggiunto, "Tra morire e avere questi problemi, meglio qualche piccolo problema."
Il mondo del calcio e i fan di Schillaci sperano in un rapido recupero dell’ex campione italiano, simbolo di un’epoca indimenticabile per il calcio nazionale.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale