La quinta giornata delle qualificazioni africane al Mondiale del 2026 è iniziata oggi con tre partite intense che hanno riservato sorprese e conferme.
Raveloson è stato il protagonista assoluto della giornata, trascinando il Madagascar a una sorprendente vittoria per 4-1 in trasferta contro la Repubblica Centrafricana. La prestazione dell’attaccante dello Young Boys ha lasciato il segno, illuminando il cammino del Madagascar con una prestazione straordinaria.
Nella stessa giornata, senza ‘Anguissa’, il Camerun ha faticato a trovare la via del gol, fermandosi sullo “0-0 contro Eswatini”. Nonostante il potenziale offensivo della squadra, la mancanza del centrocampista del Napoli si è fatta sentire e i camerunensi non sono riusciti a superare la solida difesa avversaria. In campo, per 78 minuti, ‘Tchatchoua’ dell’Hellas Verona ha cercato di fare la differenza, ma senza esito.
La Tunisia, invece, ha ottenuto una vittoria essenziale contro la Liberia.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Conte: “Partita da grande Europa, contento di Gutiérrez”. Ma dai laziali, solo parole al vento?
Napoli: pareggio misero, Como da paura. Quei lariani potrebbero rubare lo scudetto a tutti.
Napoli-Como: Si esalta Nico Paz, ma Fabregas ha un centrocampo che spacca!
Napoli fa chiarezza: infortuni di Gilmour e Spinazzola, niente drammi!
Una giornata ricca di spunti che continua a rendere emozionante la corsa verso il Mondiale del 2026.
Qual. Mondiali, senza Anguissa il Camerun delude: 0-0 col fanalino di coda Eswatini
Si sono disputate oggi le prime tre partite in programma della quinta giornata delle qualificazioni africane al Mondiale del 2026. Raveloson, attaccante dello Young Boys trascina il Madagascar a un clamoroso successo per 4-1 sul campo della Repubblica Centrafricana, mentre il Camerun, orfano di Anguissa, non va oltre lo 0-0 contro Eswatini. Vittoria per la Tunisia, che passa in Liberia con il minimo sindacale.
In campo Tchatchoua (Hellas Verona) per 78′ con il Camerun e Bronn (Salernitana) per 90′ con la Tunisia.
Le partite di oggi
Repubblica Centrafricana – Madagascar…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

