Lo Scrittore Partenopeo Sottolinea il Mancato Saluto di Osimhen alla Piazza Napoletana
Il noto scrittore partenopeo ha recentemente evidenziato il mancato saluto dell’attaccante nigeriano, Victor Osimhen, verso la comunità napoletana. La pagina "Napulegno", gestita dall’autore Eab73, ha dedicato un saluto al giocatore, il cui contenuto è stato diffuso sui social e ha suscitato un ampio dibattito.
La Riflessione di Eab73
"A mente fredda vorrei salutare Osimhen. Gli errori, le baruffe, i social, tutto passa in secondo piano sotto il peso della memoria. Sento parlare a sproposito di un campione che non di sarebbe ‘legato’ al nostro ‘popolo’. Come se farlo fosse una vocazione messianica da dover ascoltare e seguire anche se sei nato in un altro continente, che poi se c’è una parola che odio è proprio questa di ‘popolo’. Non avrebbe, poi, imparato l’italiano, come se poi fosse una lingua conosciuta da tutti. Come diventa bizzarro il mondo dei social… Io so soltanto che nessuno conosce il cuore degli altri ed i miliardi in banca non derogano a questa legge."
La Replica di Maurizio de Giovanni
Maurizio de Giovanni, scrittore di grande fama, ha risposto al saluto di Eab73, alimentando ulteriormente il dibattito: "Stavolta (capita assai raramente) non sono d’accordo. Dieci secondi per pubblicare una foto in maglia azzurra. Una frase: un abbraccio ai tifosi del Napoli, questi quattro anni resteranno sempre nel mio cuore, forza Napoli sempre. Bastava questo. Anche solo per educazione. Anche questo costante disprezzo per la piazza, per il tifo, per gente che spende spesso soldi che non ha che vanno a finire nelle loro tasche dovrebbe almeno essere rilevato. Un saluto. Nemmeno quello?"
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale