Scozia carica e pronta a scattare: Clarke richiama i reduci dall’infermeria, giovani chiamati a farsi vedere #Scotland #QualificazioniMondiali #Clarke
Ufficiale: la Scozia è pronta alla nuova sosta che porterà due impegni di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA, due sfide in trasferta contro Danimarca e Bielorussia all’inizio del prossimo mese. In vista di questo doppio appuntamento, il commissario tecnico Steve Clarke ha diramato oggi le convocazioni, inserendo diverse novità importanti.
Tra i ritorni più attesi spicca quello di Aaron Hickey (Brentford), assente dall’ottobre 2023 a causa di ripetuti infortuni. In attacco Clarke ritrova anche Ben Gannon Doak (Bournemouth) e Lyndon Dykes (Birmingham City), che rientrano dopo aver saltato le ultime due finestre.
Buone notizie pure a centrocampo, con i rientri di Ryan Christie (Bournemouth) e Kenny McLean (Norwich), assenti contro Islanda e Liechtenstein. Nel reparto portieri, torna la “linea titolare” con Zander Clark (Hearts), Angus Gunn (Nottingham Forest) e Liam Kelly (Rangers).
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Trevisani affila le armi: “Milinkovic e Lang non servono, con 50 milioni prendi Lookman e fai sul serio”
Mondiale U20, Italia eliminata agli ottavi: gli Stati Uniti schiantano gli azzurrini 3-0 e volano ai quarti. Gioco da rifondare.
Lobotka e Politano fuori gioco, il Prof. Castellacci svela le tempistiche: recupero lungo per i nostri assi in panchina.
De Bruyne chiude le porte al Belgio: “Tornare non ha senso, resto qui per vincere”
Clarke potrà contare su veterani del calibro di Andy Robertson (Liverpool), Scott McTominay (Napoli) e John McGinn (Aston Villa), pedine fondamentali per inseguire l’obiettivo di riportare la Scozia ai Mondiali.
Di seguito la lista completa:
Portieri
Zander Clark (Heart of Midlothian)
Angus Gunn (Nottingham Forest)
Liam Kelly (Rangers)
Difensori
Grant Hanley (Hibernian)
Jack Hendry (Al-Ettifaq)
Aaron Hickey (Brentford)
Dom Hyam (Blackburn Rovers)
Max Johnston (Sturm Graz)
Scott McKenna (Dinamo Zagabria)
Anthony Ralston (Celtic)
Andy Robertson (Liverpool)
John Souttar (Rangers)
Kieran Tierney (Celtic)
Centrocampisti
Ryan Christie (Bournemouth)
Lewis Ferguson (Bologna)
Ben Gannon Doak (Bournemouth)
Billy Gilmour (Napoli)
John McGinn (Aston Villa)
Kenny McLean (Norwich City)
Scott McTominay (Napoli)
Lennon Miller (Udinese)
Attaccanti
Che Adams (Torino)
Kieron Bowie (Hibernian)
Lyndon Dykes (Birmingham City)
George Hirst (Ipswich Town)