venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Quante illusioni di Spalletti, e cosa mai potrà strappare da ‘sta Juve mediocre?

Spalletti e il Napoli: troppe promesse, pochi risultati – Forza Azzurri!

Il Napoli merita di più di questo tira e molla continuo, con allenatori che promettono la luna ma poi ci lasciano a contare le stelle disperse. Come tifoso partenopeo doc, mi brucia l’anima vedere la nostra squadra arrancare, e il post di Angelo Forgione su Spalletti è la sveglia che aspettavamo tutti. Quel mix di analisi e passione mi ha fatto saltare sulla sedia, perché finalmente qualcuno dice le cose come stanno: il nostro mister deve alzare l’asticella, o finirà come tante altre storie finite male a Fuorigrotta.

Pensateci, popolo azzurro: Spalletti è arrivato con quel sorriso da sapientone, promettendo di riportare il Napoli in alto, ma quante volte abbiamo visto la difesa bucata come un colabrodo e gli attaccanti isolati come se stessero giocando da soli? Forgione lo ha messo nero su bianco nei suoi canali social, criticando con garbo ma fermezza la gestione tattica che ci ha fatto perdere punti preziosi contro squadre che, diciamocelo, non valgono nemmeno la nostra curva. E io, da vero napoletano, non posso che essere d’accordo: “Il calcio è passione, non solo tattica”, ha scritto Forgione, e ha ragione al 100%, perché noi viviamo per il pallone, lo respiriamo fin da bambini nei vicoli di Napoli.

Che spiritata, però! Ogni volta che vedo Spalletti in panchina, mi ricordo di quanto siamo stati vicini alla gloria e di come, invece, ci siamo arenati. Forgione lo descrive come un uomo di esperienza, ma con qualche ombra, e io aggiungo: basta con le scuse, serve fuoco nelle vene, come quello che abbiamo noi tifosi. Noi napoletani non ci arrendiamo mai, anche quando le cose vanno storte – è nel nostro DNA, tra una sfogliatella e un coro allo stadio. Magari Spalletti si riscatterà, ma per ora, che delusione! Dobbiamo stringerci tutti, da Forgione ai ultrà, per spingere la squadra verso l’obiettivo.

In fondo, il Napoli è più di una squadra: è l’orgoglio di una città intera. Speriamo che questo momento di riflessione porti a un cambio di rotta, perché noi meritiamo di lottare per lo scudetto, non di accontentarci. Forza Napoli eterna!