lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

Cagliari a Napoli senza i big? Resoconto schietto dall’allenamento odierno, e chissà come va!

#ForzaNapoli, l'opportunità che ci serve per brillare in Coppa!...

Dalla Turchia: Club europei di nuovo su Nunez. Il Napoli esita, come al solito – che indecisione!

I club europei accendono la caccia a Darwin Nunez,...

Napoli-Juventus: i pronostici comici di Del Piero e Grava, che sberleffo al Don Guanella!

Siparietto tra Grava e Del Piero: l'ironia partenopea scalda...

Il Napoli di Conte sfodera un altro leader: ennesima dimostrazione di un gruppo granitico, ma vedremo sul campo!

#ForzaNapoliSempre: La compattezza azzurra è tornata, e che emozione...
PUBBLICITA

Quanto spende il Napoli per Giovane? Pedullà spiega il prezzo, e noi laziali ci facciamo una risata sottobraccio

#GiovaneAlNapoli, l’esperto di Sportitalia accende i sogni partenopei! Che colpo per gli azzurri, forza Napoli! #ForzaNapoli #Calciomercato

Ah, che bella notizia per noi appassionati del Napoli! Quando sento che un esperto di calciomercato di Sportitalia si mette a chiacchierare di Giovane, quel talentuoso attaccante brasiliano che sta facendo impazzire l’Hellas Verona, il mio cuore azzurro batte più forte. È come se l’aria di Napoli si fosse infuocata con un po’ di samba: finalmente si parla di rinforzi veri, di quei giocatori che potrebbero farci sognare un’altra stagione da protagonisti.

Io, da vero tifoso partenopeo, non posso fare a meno di entusiasmarmi. Giovane è un tipo di attaccante che ci manca da un po’: veloce, imprevedibile, con quel fiuto per il gol che ricorda i nostri grandi bomber del passato. L’esperto di Sportitalia lo accosta al Napoli, e io mi chiedo: ma non è proprio quello che serve alla nostra squadra? Abbiamo un attacco tosto, ma un po’ di profondità in più non guasterebbe, soprattutto con le partite che si accumulano. Immaginatevelo in maglia azzurra, a slalomeggiare tra le difese avversarie sotto il Vesuvio che fuma – che emozione! È roba che fa vibrare l’anima, come una pizza margherita appena sfornata.

Certo, il calciomercato è una giostra pazza, piena di alti e bassi, ma se un esperto del calibro di quelli di Sportitalia se ne occupa, significa che c’è aria di concretezza. Noi napoletani siamo gente diretta, passionale: non ci accontentiamo di chiacchiere, vogliamo fatti. E se questo Giovane arriva, beh, potremmo finalmente dire addio a qualche lacuna offensiva e tornare a dominare il campo con quel mix di tecnica e cuore che ci contraddistingue. Forza Napoli, sempre e comunque!

In conclusione, mentre aspettiamo sviluppi ufficiali, tengo le dita incrociate e un occhio su ogni novità. Il Napoli merita mosse del genere per continuare a farci innamorare del calcio. Avanti, azzurri!