Updates sul Mercato del Napoli: Zanoli in Bilico per Juanlu
Ecco gli ultimi scoop sul caos del calciomercato partenopeo: vari club italiani sbavano per il terzino Alessandro Zanoli, ma il Napoli non molla la presa, e lui si illude di rubare il posto a Di Lorenzo. Che buffa storia, eh? #CalcioMercato #Napoli #SerieA #TalentiInGiro
“Bologna, Fiorentina, Udinese e Pisa sono ancora interessate al terzino destro del Napoli Alessandro Zanoli. Il Napoli non ha ancora dato il via libera alla cessione. Zanoli spera di rimanere il vice di Di Lorenzo e si sta giocando la sua occasione”. Queste parole, trapelate dai soliti beninformati, riassumono il dramma di un giocatore che è tornato dal prestito e ora si ritrova a sgobbare negli allenamenti, in attesa che i pezzi grossi decidano il suo destino. Tipico: un talento locale che spera di non essere scaricato come un vecchio calzettone.
Per ora, il club ha messo in pausa la sua uscita, in attesa di chiudere l’affare con il Siviglia per Juanlu Sanchez. Il ragazzo è rientrato dal prestito al suo ex club e sta sudando con la rosa, ma sembra che i piani alti preferiscano puntare su questo spagnolo, un investimento che fa tanto fumo e poco arrosto, se non troviamo l’accordo presto. D’altronde, chi non ama queste trattative estive che si allungano come gomme da masticare?
Sul fronte Juanlu, il dirigente ha già fatto un salto in Spagna per chiacchierare con il direttore sportivo del Siviglia e gli agenti del giocatore, un chiaro segno che vogliono chiudere in fretta. Ora che il talento è di ritorno dalle vacanze post-Europei U21 con la nazionale, aspetta novità dai suoi rappresentanti. Affare quasi fatto, insomma, con questo esterno che corre come un matto e crea scompiglio, anche se deve ancora imparare a difendere come si deve.
In sintesi, per il club si tratta di un colpo per il futuro, un giovane da plasmare che potrebbe valere oro, ma chissà se non diventerà solo l’ennesima promessa buttata via. Il calciomercato è un gioco sporco, e il Napoli, come al solito, gioca duro.