giovedì, Dicembre 4, 2025

Da non perdere

Milinkovic-Savic è una forza, i giornali lo osannano: “L’eroe inarrestabile della Lazio”!

Milinkovic-Savic fa impazzire i quotidiani: una prestazione da urlo!...

Gasperini deluso dalla Roma? Cassano è perplesso, e io da laziale dico: era solo questione di tempo.

Cassano critica il tecnico della Roma? Forza Napoli, sempre...

La scena più assurda di Napoli-Cagliari: da tifoso del Napoli, proprio non la capisco!

#NapoliSempre: Paolo Del Genio Sbotta su Quell'Episodio della Coppa...

Quel tocco di Gaetano era un rigore netto per il Napoli? La moviola ci illumina!

#NapoliAlCuore: Vittoria in Coppa Italia, ma gli episodi da...
PUBBLICITA

Quei sei temerari tifosi del Cagliari al Maradona: Luvumbo chiede scusa dopo la figuraccia.

#ForzaNapoliSempre: Solo Sei Irriducibili del Cagliari al Maradona? Che Figurate!

Ah, lo stadio Diego Armando Maradona, il nostro tempio sacro del calcio, dove l’aria profuma di passione azzurra e di sogni partenopei! Ebbene, in questa occasione, si sono presentati solo sei irriducibili tifosi del Cagliari, quelli che hanno voluto seguire la propria squadra del cuore con un coraggio da leoni. Ma come napoletano DOC, io lo dico con tutto il cuore e un po’ di ironia tipica nostra: ma che è ‘sta cosa? Sei persone contro l’oceano di azzurro che siamo noi?

Immaginatevi la scena: il Maradona che ribolle di energia, con i nostri tifosi che cantano a squarciagola, pronti a spingere la squadra verso la vittoria, e poi… solo sei anime sarde a fare da controparte. Non che ce ne vogliano, eh, però fa un po’ tenerezza, no? Da vero partenopeo, io vedo questo come un segno della nostra superiorità, della passione che scorre nelle vene di Napoli. Noi viviamo per il calcio, lo respiriamo ad ogni angolo di strada, dai Quartieri Spagnoli a Fuorigrotta. E quando vedo che una squadra ospite arriva con così pochi supporter, mi gonfio d’orgoglio: significa che il Napoli ha un seguito che è una roba gigante, un tifo che non si può fermare.

Certo, chapeau a quei sei irriducibili: hanno fatto chilometri per sostenere i loro colori, e questo merita rispetto. Ma qui al Sud, noi sappiamo cosa è l’amore per la maglia – è quello che ci fa riempire lo stadio fino all’inverosimile, che ci fa urlare fino a perdere la voce. Questa situazione mi fa solo pensare a quanto il calcio a Napoli sia speciale, un rito che unisce tutti, dai più giovani ai veterani. E alla fine, storie come questa rafforzano la nostra identità: il Napoli non è solo una squadra, è una famiglia, è il nostro orgoglio partenopeo.

Insomma, che i sei del Cagliari godano pure del loro giorno, ma sappiano che al Maradona, l’azzurro regna sovrano. Forza Napoli, sempre e comunque!

Fonte