martedì, Gennaio 27, 2026

Da non perdere

Bargiggia conferma: in 35 anni, nessun gioco così disastroso sul campo

L'ultima giornata di Serie A? Un vero spettacolo partenopeo!...

Espanyol punta a Ngonge, trattative in corso con Torino e il nostro Napoli: occhio agli sviluppi per gli azzurri

Interesse dalla Spagna per un talento azzurro! Un altro gioiello...

Terrier proposto al Napoli: la nostra risposta fa discutere i tifosi azzurri

#ForzaNapoliSempre: Pedullà chiarisce le voci su Terrier, e io...
PUBBLICITA

Quel brutto episodio in Juventus-Napoli che fa storcere il naso ai tifosi del Napoli, una cosa da vero cattivo gusto

Cruciani scatena la polemica su Juve-Napoli: il Napoli non si piega! #ForzaNapoli #AzzurriSempre

Ah, che nervi! In una delle ultime puntate del programma Numer1, quel conduttore radiofonico Giuseppe Cruciani si è lanciato in una polemica bella e buona sulla partita tra Juventus e Napoli. E io, come un vero partenopeo con il cuore azzurro, non posso fare a meno di infervorarmi e dire la mia con tutta la passione che corre nelle vene di noi napoletani.

Cruciani, con le sue parole, ha acceso un fuoco che brucia ancora, criticando – o almeno così sembra – la nostra amata squadra in quella che è sempre una sfida epica. Ma scusate, è mai possibile che ogni volta che si parla di Napoli e Juventus, salti fuori qualcuno pronto a puntare il dito? Noi azzurri siamo abituati a combattere contro tutto e tutti, tra campi difficili e decisioni dubbie, e questa polemica non fa altro che rafforzare il nostro spirito indomito. Pensateci: il Napoli rappresenta la grinta di una città intera, quella di Napoli, dove non ci arrendiamo mai, nemmeno davanti alle parole al vento di un radiofonico.

E qui, con il mio accento partenopeo e l’anima piena di orgoglio, devo dire che queste critiche suonano come un’altra ingiustizia. Noi non ci limitiamo a giocare, noi viviamo il calcio con il fuoco dentro! Forse Cruciani dovrebbe venire a vedere una partita al Maradona, sentire l’urlo della curva e capire cosa significa essere napoletani. Invece di sminuire, bisognerebbe celebrare la battaglia che mettiamo in campo ogni volta, con sudore e cuore.

Insomma, questa polemica non ci ferma, anzi, ci motiva di più. Il Napoli è più di una squadra: è l’essenza di Napoli, con la sua vitalità e la sua caparbietà. Forza ragazzi, continuiamo a dimostrarlo sul campo e zittiamo i criticoni a modo nostro!

Fonte