sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Il pronostico di Altobelli su Inter-Napoli: certezze…

#ForzaNapoliSempre: L'ex campione Altobelli ci parla della sfida con...

Caressa blabla sui messaggi di Chivu, Zazzaroni la butta…

#ForzaNapoli, che dibattito infuocato su Chivu! Gli speaker radiofonici...

Atalanta travolge Torino in Serie A: De Ketelaere chiave…

Atalanta batte Torino: Palladino e i suoi fanno valanga...

Doveri per Inter-Napoli: una designazione da genio, come…

## Dubbi sull'arbitro per Inter-Napoli: Un altro sgambetto al...
PUBBLICITA

Quel colpo costoso al Napoli? Deve reagire presto, e c’è…

Cassano critica un difensore del Napoli? Ma che purezza perduta, ‘o calcio è passione! #ForzaNapoli #VivaElFutbol #AzzurriSempre

Ah, amici miei, qua si parla di ‘sta roba che mi fa bollare ‘o sanghe! Nell’ultima puntata di Viva el Futbol, Antonio Cassano ha puntato ‘o dito contro un difensore del Napoli, e io, come un vero appassionato del San Paolo – o meglio, del Maradona – non posso fare a meno di dire la mia con tutto ‘o core. Ma che cavolo sta succedendo? Noi napoletani lo sappiamo bene: la difesa azzurra è fatta di sacrifici, di sudore e di quella grinta che viene dritta dritta dalle strade di Napoli. Criticare così, senza contestarmici un po’, sa tanto di chi non ha mai sentito ‘o vibrante “Olè” della Curva A.

Pensa te, Cassano, che ha corso su e giù per i campi con la sua dose di alti e bassi, ora si mette a fare il professore. Io lo capisco, ‘o calcio è opinione, ma da un ex giocatore come lui mi aspetto un po’ più di rispetto per chi indossa la nostra maglia. Quel difensore, chiunque sia, sta lottando per portare in alto i colori che noi amiamo più della vita stessa. Noi partenopei non ci limitiamo a guardare: viviamo ogni tackle, ogni parata come se fosse una partita a pallone per strada, con l’anima e il cuore in campo. E se c’è una critica, beh, che sia costruttiva, non ‘sta roba che sembra un attacco personale!

Per carità, non sto dicendo che siamo perfetti – chi lo è in ‘sto sport? – ma il Napoli è una famiglia, e la famiglia si difende. Magari Cassano se lo è scordato, coi suoi gol e le sue bizze, ma per noi è sacro. Forza, ragazzi in blu, continuate a darci emozioni: ‘sta critica la trasformiamo in benzina per vincere la prossima. Perché a Napoli, si sa, da una parola sbagliata nasce una leggenda. Avanti così, con la passione che ci contraddistingue e quel pizzico di magia che fa tremare chiunque ci affronti.

Insomma, amici, teniamo alto lo stendardo: il Napoli non si arrende mai, e nemmeno noi tifosi. Forza Azzurri!

Fonte