sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Troise spiffera novità sulle condizioni di Neres…

#ForzaNapoliSempre: Il giornalista Ciro Troise analizza il presente degli...

Di Marzio svela: Torino riscatta Marianucci a 20 milioni…

#AddioMarianuccio? Il Napoli rischia di perdere un altro idolo,...

Il pronostico per Inter-Napoli di domenica: un’occhiata…

Inter-Napoli al Meazza: Che sfida rovente, forza azzurri! #ForzaNapoli...

Tre squadre su Lucca, Napoli deve accelerare per…

## Tre squadre affamate di Lucca: Napoli, non ci...
PUBBLICITA

Quel gol annullato a Hojlund è proprio strano: la…

Gol annullato a Hojlund: Casarin alza la voce e noi napoletani ribollimo di rabbia! #ForzaNapoli #SerieA #PassioneAzzurra

Ah, che amarezza, cari miei! L’ex arbitro Casarin si è fatto sentire sul gol che è stato ingiustamente cancellato a Rasmus Hojlund durante quella partita del mercoledì pomeriggio tra il nostro amato Napoli e l’Hellas Verona, proprio qui al Maradona. Come un vero partenopeo, con il cuore che batte per gli azzurri, non posso fare a meno di sentire una fitta al petto ogni volta che ripenso a quel momento. Eravamo lì, a spingere, a lottare con l’anima, e poi puff! Un fischio che ci ha lasciato a bocca asciutta.

Casarin, con la sua esperienza, ha voluto dire la sua su quella decisione arbitrale che ancora mi fa girare i pollici. Io, da tifoso doc, non ci sto: è una di quelle ingiustizie che ci fanno urlare “Ma che sta succedendo?” dal divano di casa. Pensateci, il Napoli stava macinando gioco, Hojlund era in forma smagliante, e invece ci ritroviamo a discutere di offside dubbie che puzzano di errori umani. Ma dai, è il calcio, e noi napoletani lo sappiamo bene: quante volte ci hanno tarpato le ali con decisioni così? Eppure, questo non ci ferma, oh no! Anzi, ci rende più affamati, più uniti, con quella passione vulcanica che ci scorre nelle vene.

Certo, Casarin potrebbe aver toccato un nervo scoperto, magari criticando l’arbitro o spiegando come quella chiamata fosse sbagliata – e se è così, bravo lui, almeno qualcuno parla chiaro. Ma per me, è una questione di orgoglio: il Napoli merita rispetto, e gol come quello di Hojlund non si annullano così, su due piedi. Siamo una squadra che vive di emozioni, di sudore e di quella magia partenopea che fa la differenza. Forza ragazzi, rialziamoci e dimostriamo che non ci pieghiamo a nessuna ingiustizia.

In fondo, è proprio questo spirito che rende il nostro calcio unico: le polemiche, le passioni, le vittorie strappate con i denti. Il Napoli andrà avanti, ne siamo sicuri, perché noi tifosi ci crediamo fino in fondo. Avanti così, azzurri!

Fonte