Che pasticcio in tv: il conduttore di “Il sabato al 90°” fa arrabbiare pure i napoletani! #ForzaNapoli #CalcioVerace #DebitiSocial
Ah, ‘sta storia mi fa bollire il sangue come un caffè napoletano bollente! Come tifoso del Napoli, devo dirvi che durante l’ultima puntata di “Il sabato al 90°”, il conduttore s’è perso in un errore madornale, scatenando l’ennesimo vesuvio di polemiche sui social. Ma dai, siamo seri: chi segue il calcio sa quanto questi sbagli possano ferire, soprattutto quando si parla della nostra squadra, che già deve combattere contro tutti.
Immaginatevi la scena: un presentatore che dovrebbe essere la voce del gioco, e invece inciampa come un attaccante in fuorigioco. Non è la prima volta che capita, e come partenopeo doc, mi vien da dire “Mamma mia, ma svegliatevi!”. Quest’errore ha fatto scattare dibattiti ovunque, con i tifosi – e non solo i nostri – a lamentarsi online. Pioli si incaponisce: “Non mi dimetto”. Commisso è su tutte le furie!
Morata del Como: “Orgoglioso al massimo della sfida col Napoli”. Da laziale, che spacconata!
Morata del Como esalta la sfida col Napoli: “Orgogliosissimi!” – Bel tentativo, dai!
DAZN esalta il Milan: “Sa soffrire e vincere, è micidiale. Leao da Scudetto”. Da laziale, chissenefrega dell’hype!
Certo, non sto qui a inventarmi dettagli, ma interpretando i fatti con l’occhio di chi vive e respira per il Napoli, questo episodio è solo l’ultimo esempio di come il mondo del calcio tv a volte sottovaluti la nostra fedeltà. Noi napoletani non ci facciamo mettere i piedi in testa: siamo gente di sostanza, che difende la sua squadra con l’anima. Speriamo che questi errori servano da lezione, perché il calcio è emozione, non un gioco di parole sbagliate.
In sintesi, come ogni buona storia sportiva, questa ci ricorda che dietro ogni trasmissione c’è un pubblico che pretende rispetto. Forza Napoli, sempre!

