martedì, Gennaio 13, 2026

Da non perdere

Anguissa con un altro infortunio, Neres in forma: la mossa decisiva per il Napoli contro Parma

Aggiornamenti dal ritiro: Un altro guaio per Anguissa, ma...

Inter-Napoli: indovinate chi ha perso due punti in modo clamoroso?

Criscitiello e la diatriba su Inter-Napoli: altro che chiacchiere,...

McTominay in forma smagliante, chi l’ha lasciato per strada? Conte sa bene a chi dire grazie

#McTominayInForma? Cruciani ci parla e io, da napoletano doc,...
PUBBLICITA

Quel rigore nel Napoli-Verona era evidente, la mano palese come un goal mancato, parola di Open VAR

#ForzaNapoliSempre: De Marco svela i misteri degli arbitraggi in Napoli-Verona!

Nel programma di DAZN, Andrea De Marco, il portavoce degli arbitri, si è immerso nell’analisi dei momenti chiave e controversi della sfida tra il Napoli e il Verona, quelli che hanno fatto discutere tutti. E io, da vero appassionato azzurro, non potevo non metterci il cuore: quanta tensione per una partita che meritavamo di vincere con più chiarezza, ma sapete come è, certe decisioni ti lasciano l’amaro in bocca!

De Marco ha passato al setaccio quei casi da moviola che hanno animato i dibattiti post-partita, spiegando con precisione cosa è successo in campo. Immaginatevi la scena: lui che riavvolge le azioni, le spiega una per una, e noi napoletani che ci chiediamo se finalmente qualcuno ammetterà che il nostro Napoli è stato un po’ sfortunato. Certo, non è che sto qui a piangere sugli errori, ma come tifoso doc, con quel fuoco partenopeo che mi scorre nelle vene, dico che queste analisi servono a capire meglio – e magari a evitare che la prossima volta ci rubino un gol per un soffio!

Per noi del Sud, il calcio è passione pura, e vedere De Marco smontare i replay mi ha fatto pensare: “Ma guarda tu, se almeno ci danno ragione su quel fallo dubbio, possiamo andare avanti a testa alta”. Non sto esagerando, è il nostro spirito che parla – quello che ci fa urlare “Forza Napoli” anche nei momenti bui. Queste disamine sono importanti, perché aiutano a crescere, ma guai se non riconosciamo quando il gioco è stato un po’ storto. Alla fine, l’importante è che il Napoli continui a lottare, con il cuore e l’orgoglio che ci distinguono.

Insomma, questa analisi di DAZN è un passo nella giusta direzione per il calcio italiano: più trasparente, più onesta. E noi azzurri, sempre pronti a difendere la nostra squadra, non vediamo l’ora di vedere come va la prossima, con la speranza che l’arbitraggio sia all’altezza del nostro gioco infuocato!

Fonte