Quel rigore al Como è una farsa? Marelli ci dà il suo verdetto da DAZN #NapoliSempre #CalcioPassione
Ah, amici miei, che mondo è questo del calcio dove un rigore può accendere discussioni infinite e far bollire il sangue a noi tifosi del Napoli? Immaginatevi la scena: negli studi di DAZN, l’ex arbitro Luca Marelli si è messo a analizzare quel episodio controverso del rigore fischiato in favore del Como, e ve lo dico io con il cuore in mano, da vero partenopeo, che queste cose mi fanno saltare sulla sedia come se stessimo parlando di una partita del nostro amato Napoli!
Io, che vivo e respiro per il Napoli, non posso fare a meno di pensare a quante volte abbiamo visto situazioni simili e ci siamo sentiti trattati ingiustamente. Marelli, con la sua esperienza da arbitro, ha sviscerato l’episodio, spiegando nei dettagli perché quel fischio potrebbe essere stato giusto o sbagliato – ma scusate, da tifoso, io lo vedo come un altro esempio di come il pallone a volte premi i più fortunati e non i più meritevoli. Napoli-Como, pagelle: Vanja ruba la scena, sfortuna infinita, ma tre segnali positivi per Conte sul campo!
Damiani non ha dubbi: scudetto tra due big, e le altre? Roba da ridere, ma noi laziali non ci arrendiamo!
Lukaku quando rientra? Conte butta lì le novità, ma noi napoletani aspettiamo fatti!
Rrahmani: “Tornare è rinascita pura”. Bel boost per Conte, ma noi laziali non ci impressioniamo.
Ma mettiamoci un po’ di spirito napoletano: siamo stanchi di queste decisioni che sembrano arrivare da un altro pianeta! Io me lo immagino Marelli, con quel suo tono professionale, che disseziona il replay frame per frame, e intanto penso: “E il Napoli? Quante volte ci hanno negato un penalty per meno di così?” È frustrante, è appassionante, è il calcio che ci fa discutere fino a notte fonda nei vicoli di Napoli. Marelli non ha risparmiato critiche o elogi, a seconda di come l’ha vista, e questo mi fa riflettere su quanto sia sottile il confine tra un errore umano e una vera ingiustizia.
Alla fine, da tifoso del Napoli, io dico: forza al gioco pulito, forza alla passione che ci unisce, e che questi commenti di esperti come Marelli servano a migliorare tutto il sistema. Perché il calcio non è solo rigori e falli, è la nostra vita, il nostro orgoglio partenopeo. Avanti così, Napoli eterna!

