mercoledì, Aprile 17, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

“Questo Napoli è anche più bello di quello di Sarri”

L’allenatore Corrado Orrico è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live: “Spalletti e Mourinho sono mondi diversi per come costruiscono le squadre. Il portoghese si affida ai solisti e nel suo gioco c’è un pizzico di approssimazione: buona la difesa della Roma ma in attacco fanno quello che possono. Il toscano, invece, ha costruito ancora una volta una squadra che ricorda Euclide: linee di passaggio continue con pentagoni che si disegnano in ogni zona del campo. E’ un piacere veder giocare il Napoli di Spalletti. E se poi, così giocando, riesci anche a vincere, allora è proprio il massimo.

Il Napoli di Spalletti, secondo me, è più bello anche di quello di Sarri. E’ più ricco di temi. Con Sarri, a volte, ci si spazientiva guardando dei passaggi ripetuti, inutili, banali. Però era una squadra cerebrale che aveva il suo fascino. Quella di Spalletti è una squadra con più motivi tattici al suo interno: riesce a passare dal contropiede anni ’50 al palleggio sarriano”.

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS